M A K E U P ☆ novità Catrice Cosmetics primavera 2018 ☆ press day

Dopo avervi parlato delle novità targate Essence Cosmetics è giunto il momento di passare alla sorella maggiore ossia Catrice Cosmetics.

Per chi non lo sapesse il brand fa parte della stessa casa cosmetica di Essence ma punta ad un pubblico più maturo e consapevole in fattore make up, con un focus sulle tendenze moda.
Personalmente lo amo molto e trovo proponga ottimi prodotti, con una resa eccellente pur mantenendo dei costi sempre inferiori alle 10 euro quindi ancora considerabili nella fascia low cost.
Super consigliata.

La sua sola pecca è che è ancora relativamente meno diffusa e più difficile da reperire, per fortuna qualcosa si sta muovendo affinché la sua diffusione sia maggiore.
E' un brand da sperimentare su pelle perché da grandi gioie in fattore resa e performance.
Io ve la consiglio vivamente, soprattutto per quanto riguarda i prodotti dedicati alla base viso.

                       

Attualmente la trend edition reperibile nei punti vendita è dedicata al mondo del draping, ossia il realizzare il counturing con blush.
E' una nuova moda nel mondo del make up che io personalmente non ho mai sperimentato ma potrebbe essere interessante.
Voi conoscevate questa tecnica/tendenza?

                       

La novità 2018 che ho amato più di tutte si trova tra i prodotti per la base viso ed è l'Anti-Shine Fixed Spray, uno spray fissante che annovera più funzioni tra cui il preparare la pelle al fondotinta, il tenere sotto controllo la lucidità per un finish matt opacizzante, far durare di più il make up e un effetto rinfrescante.
Vi posso giurare che la freschezza la si sente davvero e per un tempo abbastanza considerevole, deve essere molto piacevole in estate.
L'ho messo in wishlist subito.
Ha un prezzo di poco più di 5 euro per 50ml.

Sempre tra i prodotti nella sezione dedicata alla base viso la novità è il correttore di precisione HD Liquid Coverage.
Un correttore con pennellino sottile e a punta adatto a correggere piccoli punti e a coprire le piccole imperfezioni, ideale da tenere sempre in borsetta per le emergenze.
Lo trovo interessante anche per una applicazione mirata e più semplice in punti come il contorno labbra e punti dell'occhio da illuminare/contornare.

                       

In fattore palette impossibile pensare di lasciarsi sfuggire quelle dedicate alle labbra uscite in due versioni, una coi toni nude dal finish matte e una più varia con finish vinyl.
Si chiamano Creatrice Lip Palette. entrambe le varianti presentano 8 tonalità, più un colore bianco/trasparente per fare da base e una cialdina di prodotto in polvere per creare un velo brillante, secondo la moda di questo ultimo periodo.
Volendo sono anche mischiabili tra loro per creare tonalità più personalizzate.
Due soluzioni versatili , compatte e pratiche da tenere in borsetta e in viaggio, per avere più tonalità in un colpo solo e viene venduta completa di specchietto e pennellino doppio.
Il prezzo è poco meno di 9 euro.


Altra novità in fattore palette è InstaGlam eyeshadow palette, che contiene 4 accoppiate di colore già predisposte per dei look completi.
Sono quattro accoppiate con due colori per ciascuna, una scura e una chiara, e tutti satinati.
L'idea di base di questa palette è che con l'ausilio del pennello in spugna, in dotazione creato con le dimensioni ideali, si va a strisciare sul rettangolo di prodotto che abbiamo scelto per poi fare una passata direttamente sull'occhio, andandosi a creare direttamente l'accoppiata colore su palpebra e ombreggiatura su piega.

Sinceramente non so quanto possa essere effettivamente bello l'effetto finale in questa maniera ma l'avere 4 look in una sola palette è interessante, soprattutto per quando si viaggia.
Consiglierei di avere comunque dietro un pennello da sfumatura per ritoccare l'effetto.
Il potenziale ce l'ha e ha un costo di poco meno di 8 euro.

                       

Per le amanti dell'highlighting e degli effetti holo, dewy e glow non posso esimermi dal nominare il nuovo Stick illuminante effetto bagnato e brillante e le Highlighter Drops.
Lo stick è il fratello maggiore di quelli che ha fatto uscire Essence Cosmetics e racchiude la caratteristica dell'effetto bagnato con un effetto olografico in un unico prodotto.
Le gocce illuminanti sono qualcosa che se siete appassionate dell'effetto super riflettente, come mostrano spesso i mua e gli youtubers americani, non dovete lasciarvi scappare.
E' magnifico!
Potete usarlo sia mischiato al fondotinta o al primer, sia direttamente sopra la base già fatta.  
Potete sfumarlo con dita pennello o spugnette, stratificarlo o andarci direttamente di colore pieno a seconda dell'effetto che desiderate avere.
Ne sono rimasta super colpita.
Esiste, ad ora, solo in un'unica colorazione con tonalità rosè con pigmenti luce-riflettenti e ha un prezzo di circa 5.50 euro.


Tra le novità primavera 2018 nello stand Catrice troverete anche molti altri prodotti a tema dewy, come  gli eyeliner rock couture, le palette occhi trio spectralight, i light spectrum strobing illuminante e altri.

Tra le mie mani ho uno dei rossetti Prisma Chrome, dall'effetto metallizzato e "prismatico" disponibile in 6 colorazioni cremose e coprenti.
Il costo è di poco più di 5.50 euro.
La versione in foto è il numero 050 Mystical Mermaid.

Sempre sul trend Dewy bisogna menzionare assolutamente gli smalti della linea Spectra Light Effect, disponibili in 5 tonalità.
Hanno un non so che di riflessato che ricorda tanto la coda di una sirena.
Con gli smalti del brand mi son trovata bene tra resa e durata, quindi per poco meno di 4 euro vale la pena testare su unghia.


                       

Cosa ne pensate di queste novità di casa Catrice?
Io ho allungato immensamente la mia wishlist make up dopo aver visionato lo stand, ci sono molti prodotti che desidero provare su di me.


3 commenti:

  1. che prodotti super!! lo spray opacizzante mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
  2. Ma quanti prodotti nuovi e stupendi???? Non sono ancora andata allo stand Catrice ma ho già visto cosa voglio acquistare...spero solo di trovarli!

    RispondiElimina
  3. io devo provare ancora tutti i correttori Catrice. prima o poi vado presso uno stand e lo svaligio così provo tutto!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001