COLOR ACADEMY - workshop Garnier sulla Colorazione dei capelli

Come qualcuna/o avrà intuito dalle foto pubblicate sui vari social legati a questo blog, ho avuto modo di partecipare ad un esclusivo incontro di formazione e confronto sul tema della colorazione  assieme ad alcune altre colleghe blogger grazie a Blogger Italia e Garnier.

Per chi come me è solita utilizzare tinte per capelli in casa spesso capita di avere qualche dubbio su quel che si sta facendo oppure di non aver ben chiare alcune cose fondamentali in merito, a questo workshop ho appreso piccoli consigli ed accortezze da poter dire finalmente di poter star tranquilla.

Ma partiamo con qualche foto di questo evento, così che possiate curiosare anche voi
Oltre ad aver appreso come ottenere il massimo nella colorazione dei capelli vera e propria, grazie ad alcuni piccoli segreti e una dimostrazione pratica, abbiamo intrapreso un percorso di approfondimento partendo dai fondamentali di introduzione al colore, grazie agli interventi di Alessandra Terzoli (direzione scientifica Garnier) e Alessandra Sesia (direzione servizio consumatori Garnier), fino ad arrivare al Trend Report per la prossima stagione assieme a Vittorio Masciarelli (hair and beauty consultant per Garnier) che per altro mi ha aiutato a trovare la colorazione più adatta a me.

Gli argomenti affrontati sono stati molti ma credo che una delle cose principali da tenere sempre a mente quando andate a scegliere il prodotto che volete utilizzare è sapere a cosa vi serve nello specifico:


Ricordate sempre che il prodotto più adatto dipende da cosa avete bisogno e bisogna avere ben identificato a che risultato si vuole arrivare tenendo a mente se si parte da un capello naturale o già colorato.
Ad esempio parlando di capelli bianchi se ne avete purtroppo tanti è meglio scegliere una colorazione permanente mentre se ne avete pochi andate su un tono su tono.
△  △  △  △  △  △  △  △ 


Assistendo alle spiegazioni degli esperti ho constatato in prima persona quante cose si danno spesso per scontate in materia di tinture per capelli ed in quanti piccoli errori si pincappare per non aver dato una giusta attenzione a quello che si fa, o per non aver seguito le istruzioni come si dovrebbe.
Sappiate che il servizio consumatori è disponibile per qualsiasi vostro dubbio o problema per cui non esitate a contattare prima di fare qualche danno alla vostra testa; potete contattare tramite numero verde 800804074 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18) ma anche via mail all'indirizzo servizioconsumatori@it.loreal.com
Qualche esempio?
Lo sapevate che non è necessario effettuare lo shampoo dopo aver sciacquato il colore poiché all'interno del prodotto c'è già una base lavante?
E che se avete già miscelato la colorazione non è possibile conservala?
Sapevate che non è mai il caso di allungare i tempi di posa oltre quelli indicati sulle istruzioni mentre è invece consigliato abbondare nell'applicazione del prodotto senza tirarlo troppo?

△  △  △  △  △  △  △  △ 

Come vi accennavo qualche riga più indietro, ho avuto modo di finire sotto l'occhio attento di Vittorio Masciarelli per una consulenza personalizzata in merito alla colorazione più adatta a me tramite un'analisi basata sui miei colori e una questione di stile/personalità.
Considerando che sono una pelle olivastra (per cui fredda) con occhi marrone/verde (caldi) e parto da un capello di base castano rossiccio (caldo) mi ha consigliato di scegliere un bel castano scuro intenso e pieno.
La gamma di colorazioni proposte da Garnier spazia per ogni esigenza e tipologia:

- Olia
senza ammoniaca e con all'interno il 60% di oli in modo da migliorare visibilmente la qualità del capello, la morbidezza e l'intensità del colore

- Frank Provost
per ottenere un risultato professionale a casa propria, con inclusi nelle confezioni strumenti quali spugnetta e pennello per cimentarsi nel modo più ottimale nella colorazione

- Belle Color
per chi desidera un colore autentico, semplice e dal risultato naturale, con trattamento post colorazione nutriente  all'olio di argan

- Nutrisse Crema
per chi cerca colore intenso e duraturo ma senza dimenticare di nutrire il capello.

- Movida
una colorazione tono su tono giovanile per ottenere riflessi luminosi e capelli più morbidi grazie al trattamento all'estratto di albicocca

In un prossimo post vi parlerò nel dettaglio della mia esperienza con la colorazione permanente Garnier Olia che mi è stata consigliata come prima scelta e che ho deciso di provare.

 

in collaborazione con BloggerItalia
Color Academy

29 commenti:

  1. sono entrato per caso in questo link, dovrebbe interessare alle mie amiche lo passo e complimenti per quello che hai scritto...

    RispondiElimina
  2. il brand garnier mi è sempre piaciuto per l'ottima qualità dei prodotti, mi piace anche l'idea di avere una vasta gamma di colorazioni adatte a le esigenze di ogni donna, complimenti per questa esperienza unica!

    RispondiElimina
  3. io sono diventata rossa, con questa tinta. ^_^ troppo bella, e su di me tira fuori ance dei riflessi violacee. :O

    RispondiElimina
  4. Post davvero interessante! :) lo condivido!!

    RispondiElimina
  5. io lo pubblico stasera :) ho già il post pronto!

    RispondiElimina
  6. Che bella esperienza, conosco Olia, lo acquisto spesso, mi trovo veramente bene!

    RispondiElimina
  7. Un incontro davvero interessante questo! Curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
  8. mai provata questa tinta...! molto interessante!! io sono rossaaa :D

    RispondiElimina
  9. io adoro i prodotti Garnier e li uso spesso, che bella l'esperienza che hai vissuto, devo assolutamente provare questo colore

    RispondiElimina
  10. Bellissimo quest'incontro!!Ottimi i prodotti garnier,praticamente li utilizzo da quando ero bimba,fino ad ora!

    RispondiElimina
  11. Uso spesso i prodotti Garnier li trovo ottimi e molto affidabili.

    RispondiElimina
  12. deve essere stato molto interessante :) ottimo post!

    RispondiElimina
  13. Deve esser stat un'esperienza molto intressante, io uso da sempre i prodotti Garnier! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima!
    Mamma mia deve essere stato molto interessante partecipare a questo evento.
    I prodotti Garnier mi piacciono molto e soprattutto le tinte OLI° mi piacciono tantissimo.
    Complimenti per il tuo post
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  15. Che bel post interessante e coinvolgente, aspetto la prossima recensione con la tua esperienza con la colorazione ciao!

    RispondiElimina
  16. Che invidia per l' evento a cui hai partecipato!!! I prodotti Garnier sono ottimi, non ho ancora provato Olia pero', aspettero' il tuo parere, so che sei sempre sincera sulle tue impressioni.

    RispondiElimina
  17. Che bell'evento !!! Devi esserti divertita molto e oltretutto devi aver imparato molte cose :-)
    Io adoro la colorazione Granier Olia, l'ho provata e mi ci sono trovata benissimo, facci sapere come ti ci trovi!
    Bacii

    RispondiElimina
  18. Un evento sicuramente interessante a cui avrebbe fatto piacere partecipare anche a me. Complimenti per la bella esperienza

    RispondiElimina
  19. che bella esperienza, ora attendo il tuo post sulla colorazione

    RispondiElimina
  20. Ciao io voto alla grande x olia una tinta che uso molto ;)

    RispondiElimina
  21. Bellissima esperienza... io non ho mai usto queste tinte....

    RispondiElimina
  22. CONOSCO GARNIER , LO PROVATO E MI SONO TROVATA PIU' CHE BENE.

    RispondiElimina
  23. conosco già garner, mia mama utilizza questi prodotti ogni mese :) non cambia mai brand!

    RispondiElimina
  24. bell'esperienza...uffy qui da me non fanno mai iniziative del genere!Garnier è sinonimo di qualità!

    RispondiElimina
  25. Il biondo chiaro mi ispira un sacco! Lo devo assolutamente avere *-*

    RispondiElimina
  26. ho già visto qualche risultato...davvero sorprendente <3

    RispondiElimina
  27. Uso sempre nutrisse crema e mi trovo benissimo, nonostante un prezzo veramente irrisorio!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001