Washing gel linea SEBO REDUCEM - pelli grasse e impure

Da alcuni mesi nella mia skincare routine è subentrato questo prodotto targato Charlotte Meentzen, brand tedesco con un ottimo assortimento di prodotti specifici suddivisi tra varie categorie a seconda delle esigenze e dei tipi di pelle.
Si tratta di un washing gel, ossia più comunemente detto un gel per la detersione quotidiana, facente parte della linea Sebo Reducem specifica per pelli grasse ed impure.   La linea si propone di aiutare a combattere la produzione eccessiva di sebo  di questa tipologia cutanea regolarizzandola e normalizzandola per evitare l'insorgere di punti neri, brufoli ed impurità varie.

Devo dire che durante le primissime prove avevo il forte dubbio che questo prodotto mi facesse uscire degli sfoghi prurigginosi e macchie rosse sul viso ma dopo una interruzione di qualche giorno e una ripresa d'utilizzo successiva non ho rriscontrato più questo tipo di problema.
La confezione è a bottiglia con tappo svitabile e sinceramente la sto trovando un po' scomoda, in primis perché mi si è rotto quasi subito il tappo mentre lo avvitavo e in secondo luogo perché non mi da modo di vedere (ma nemmeno percepire vagamente) a che livello di prodotto sono arrivata non essendo né trasparente né di plastica leggera/morbida.

La consistenza del prodotto è gellosa color giallino ma resta quel minimo liquida che lo rende facilmente dosabile e gestibile.
Personalmente lo applico direttamente sulla mia cleansing brush di Kiko inumidita e passo il tutto sul viso, anch'esso inumidito precedentemente.
Fa una bella schiumetta bianca morbida ma non eccessiva, se non si bagna abbastanza il viso o il cleansing brush la schiuma è quasi assente ma l'effetto lavante è comunque valido.

L'inci non è così bello e verde come ci si aspetterebbe, di ingrediente naturale c'è ben poco.
La profumazione è direttamente collegata alla presenza di mimosa nell'inci, infatti ha un odore che la ricorda molto ma è un poco più piacevole seppur non così apprezzabile da definirla un buon profumo. Resta comunque lieve e non persistente, soprattutto non rimane sulla pelle.

L'utilizzo in combo di questo prodotto con la spazzolina per il viso da dei risultati molto buoni a livello di pulizia profonda.  La pelle è morbida e pulita.
Dopo l'utilizzo la pelle non tira, per cui nonostante sia un prodotto specifico per combattere la pelle grassa non è aggressivo tanto da farla seccare. Quasi non sento il bisogno di utilizzare una crema idratante dopo.

Per quanto sia un prodotto funzionale per la sua capacità lavante non lo ritengo un must have, avendo provato gel che mi hanno soddisfatto maggiormente per quanto riguarda la mia pelle.

Prezzo: circa 12 euro

Potete acquistare i prodotti di questo brand sul sito partner QUI
Trovate la linea Sebo Reducem  QUI


3 commenti:

  1. io ho la crema di questa linea Sebum Reducer" e mi trovo davvero molto bene. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il prossimo prodotto che recensirò di questo brand ;)
      bello bello, verrò a comparare la mia esperienza con la tua

      Elimina
  2. Peccato per l'INCI non troppo naturale...sarebbe stato davvero perfetto!! *___*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001