F J A L L R A V E N ✈ modello Re-kanken colore Slate ✈ il mio primo zaino kanken

E' stata veramente dura scegliere il mio primissimo zaino Kanken sia per la varietà di modelli che poi per le svariate tonalità in cui sono disponibili, tutti chiaramente molto belli e intriganti.
Ho passato davvero un sacco di tempo a navigare sul sito Kankenmania con i dubbi esistenziali su quale fosse il predestinato, il primo di una probabile lunga serie.
Ve lo giuro, lo sto adorando e non ne posso più fare a meno.
Per chi non li conoscesse i Kanken sono famosissimi zaini di produzione svedese del marchio Fjällräven  specificatamente progettati per un uso giornaliero e ideati per una distribuzione corretta del peso sulla schiena, infatti erano e sono utilizzatissimi nelle scuole nordiche.
E' una tipologia di zaino per tutte le occasioni, adatto per la scuola così come per le gite fuori porta ma anche interessante compagno di outfit dai casual fino a quelli un po' più ricercati.

Oltre al più sdoganato e famoso modello classic sono disponibili tutta una serie di modelli per ogni necessità come il laptop e di stile come il rucksack n21, il re- kanken e il kanken n2 ma si parla anche in termini di dimensioni con il big e il mini.
Insomma di tutto di più, per tutti i gusti.
Davvero poi una selezione di colori vasta e interessante.


                       


Alla fine mi sono fatta convincere dal fattore innovativo e impegnato verso l'ambiente del Re-Kanken, che viene realizzato utilizzando materiale riciclato alias poliestere ricavato da 11 bottiglie di plastica in disuso.
Inoltre il materiale è stato tinto con la tecnologia SpinDye che riduce significativamente il consumo di acqua, energia e prodotti chimici.
Uno zaino pensato anche per essere a sua volta riciclato quando non più utilizzato/utilizzabile.
Cosa importante e da non sottovalutare è  che resta comunque impermeabile, come gl'altri.


                       




Questo modello mantiene il design del classico zaino Kanken con la differenza che il logo viene ricamato in tono, oltre ovviamente il materiale cui è realizzato.
Ci sono molti colori veramente belli di questo modello Re-Kanken , come 644 Emerald e il 607 spring green, ma per rimanere fedele al mio stile e alle mie abitudini come primo ho scelto inevitabilmente la colorazione 041 slate:  un tono di grigio freddo con una punta di blu/azzurro.
Pratico, che si abbina facilmente a tutto ma che non risulta poi così scontato e banale.
Ammetto che, nonostante io sulla carta abbia letto le misure, me lo aspettavo dal vivo un pochino più grande di dimensioni:  a primo impatto mi sembrava più piccolo e meno ampio di un classico eastpack.
Invece comparandoli posso dirvi che sono esattamente grandi uguali e la sola differenza è la capienza della tasca frontale che nel caso di eastpack è più ampia
Però iniziando a prenderci confidenza e ad utilizzarlo risulta comunque capiente e soprattutto pratico, è poi effettivamente delle dimensioni ideali per la conformazione della schiena.
Non da troppo ingombro, soprattutto se lo utilizzate nel quotidiano in situazioni come il prendere treni affollati o girare per negozi.

Anche sulle bratelle sottili ero un po' scettica (e non solo io), con la preoccupazione che dessero fastidio o addirittura andassero a tagliare la pelle e/o far male.  Invece stanno risultando incredibilmente più comode di quanto si possa pensare, anche con carichi belli pesanti.

I due scomparti laterali sono delle dimensioni perfette per riporre bottigliette e/o borracce e tenerle a portata di mano senza dover continuare ad aprire lo zaino.

La tasca frontale con cerniera invece per i miei gusti è un pochino piccola rispetto alle mie esigenze, ma contiene adeguatamente oggetti più piccoli e fondamentali come chiavi di casa, fazzoletti, confezioni di gomme da masticare o caramelle e cellulare (con cover non troppo ingombranti).

All'interno, nella parte che si appoggia alla schiena, si trova una tasca molto ampia ma sottile che contiene una sorta di pannello che funge da materassino schienale con la possibilità di lasciarlo o estrarlo a seconda delle necessità e dei gusti.
Mantiene lo zaino bello dritto ed è utile per la schiena.

Trovate questo modello e colore specifico >> cliccando qui <<


                       

E' da un po' nelle mie mani e l'ho seriamente messo a dura prova anche caricandolo con pesi belli eccessivi, ad esempio contenendo svariati pezzi della mia attrezzatura fotografica.
Ha retto sempre bene, non ha mai dato segni di cedimento ma soprattutto ha davvero aiutato a distribuire bene i pesi sulla mia schiena evitandomi la solita infiammazione alla spalla che mi viene quando mi sobbarco di roba quando vado in giro.
Un ottimo alleato.
Consigliatissimo!


                       


Consigliatissimo poi il sito Kankenmania: molti modelli e colorazioni disponibili senza contare le spedizioni velocissime e gratuite, in meno di 3 giorni lavorativi tramite corriere GLS.

Ribadisco che ne sono veramente entusiasta e sono curiosa di sperimentare anche gli altri modelli e (soprattutto) altri colori.

Non perdetevi le mie avventure con questo zaino su instagram e instagram stories perché sta diventando il compagno principale di tutti i viaggi, le scampagnate e le trasferte di lavoro!


2 commenti:

  1. Ciao cara! Ma sai che non conoscevo questo brand ed ora che ho letto la tua recensione sulla comodità di questo zaino vado subito nel sito per fare shopping!

    RispondiElimina
  2. Davvero bello e comodo questo zaino, vado a dare un occhiata al sito, grazie di avercelo presentato!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001