E S S E N C E - 2in1 EyeShadow & liner waterproof - matitoni occhi / viso

Tra i prodotti cui sto facendo più uso nella quotidianità della oramai conosciutissima, e apprezzatissima per il basso costo e la facilità di reperibilità, marca Essence Cosmetics ci sono questi due 2in1 Eyeshadow & liner waterproof.

In poche parole sono due matitoni ombretto che non necessitano di essere temperati grazie al meccanismo retrattile della mina.
Li ho trovati una tipologia di prodotto veramente ma veramente comoda:    sono facili da applicare e sfumare, velocissimi da utilizzare e comodi anche da portarsi in giro per eventuali ritocchi o makeup da realizzare al volo.
Senza contare che hanno un costo davvero basso ed accessibile, si aggirano intorno ai 2/3 euro.
Sono disponibili 6 colorazioni in totale.



Il primo che sto sfruttando moltissimo, soprattutto quando ho poco tempo e/o poca voglia di truccarmi, è "06 she's got the mauve" alias un taupe freddo con una satinatura luminosa a tendenza calda.
Lo adoro da utilizzare direttamente come ombretto sfumandolo bene sulla palpebra che come sorta di eyeliner per contornare l'occhio, ha tenuto anche abbastanza bene come matita all'interno della rima.
Un colore comunque particolare che da un bell'effetto allo sguardo, non un comune taupe.

Il secondo matitone è senza dubbio quello che non dovreste proprio lasciarvi scappare:  "03 light me up" ossia un panna/champagne estremamente luminoso.
Ideale come base ombretto, come ombretto di per se stesso su tutta la palpebra o anche solo per realizzare i punti luce.
L'unica pecca che ho riscontrato in questo matitone è la dannatissima presenza di microglitter, se si va a sfumare troppo il prodotto diventeranno la nota predominante rendendo (a mio avviso) molto più infantile e meno raffinato l'effetto che invece avrebbe in loro assenza.
Non ci fossero nella sua formulazione sarebbe veramente un illuminante perfetto non solo per il make up occhi ma anche per un utilizzo su tutto il viso nei punti strategici.
Certo, poi va a gusto personale.
Mi piace soprattutto utilizzarlo come punto luce ad inizio occhio e spesso anche come punto luce subito sotto l'arco delle sopracciglia.

Tenendo conto che ho la palpebra oleosa direi che tengono molto bene anche senza una base ombretto ma preferisco sempre utilizzarla per sicurezza.
Non mi hanno mai dato problemi di colature, sbavamenti o simili quindi effettivamente sono waterproof, ma c'è da dire che nella fase di struccaggio sono sempre venuti via senza troppi sforzi e insistenze.
Si sfumano facilmente ma bisogna agire mediamente velocemente poiché appena li si lascia stare si fissano sulla pelle.

Per il prezzo che hanno e la versatilità sono sicuramente prodotti consigliati.



0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001