H A I R C A R E - Peeling Dermo Purificante - Dermocare Biopoint

Nell'ultimo periodo ho sperimentato un nuovo prodotto nella mia haircare routine facente parte della linea Dermocare di Biopoint.
Si tratta del Peeling Dermopurificante ossia un trattamento specifico per pulire in profondità il cuoio capelluto eliminando le cellule morte e stimolandone l'ossigenazione. Ha un effetto detossificante dei tessuti, inoltre libera dalla forfora e dall'eccesso di sebo per aiutare a riequilibrare.
 
UNA FORMULAZIONE RICCA DI 
INGREDIENTI ATTIVI
- Il Piroctone Olamine aiuta ad eliminare le impurità che impediscono alla cute
di respirare, stimolando la microcircolazione.
- Le Microperle Vulcaniche assorbono l’eccesso di sebo e di forfora e hanno
un effetto detossificante sul cuoio capelluto.
- L’estratto di Thè Verde svolge un’azione anti-ossidante e combatte la formazione
dei radicali liberi, responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

Ero molto curiosa in merito soprattutto per il fatto che non mi era ancora capitato di sentir parlare di una tipologia di prodotto simile nella categoria capelli e ancora di più per poter capire se potesse essere adatto alla mia situazione capillifera.
Chi mi segue da un po' già sa che ho una cute molto sensibile e i capelli che definirei quasi posseduti dal demonio, sono quindi sempre in cerca di prodotti validi che non mi creino una situazione problematica in testa.

E' un prodotto classificato come adatto a capelli con forfora e misti.

Come si utilizza?
Su capello asciutto, prima di andare in doccia, bisogna distribuire a sezioni il prodotto su tutta la zona della cute per poi procedere a massaggiare delicatamente con movimenti circolari.
 In un secondo momento si può procedere emulsionando con acqua per attivare il potere detergente e procedere come se fosse un classico shampoo.
Risulta un attimino più laborioso rispetto a un classico prodotto shampoo ma non prende molto tempo in più, inoltre non essendo necessario l'ausilio di acqua subito non prolunga i tempi sotto la doccia e lo spreco d'acqua.

A parte la prima applicazione che è stata forse la più goffa essendo una prima esperienza l'ho trovato abbastanza semplice da utilizzare e anche piacevole per la questione massaggio alla testa, potreste anche farvelo fare da qualcuno sfruttando l'occasione.

Le microsfere vulcaniche all'interno sono delicate e si sciacquano via senza troppi problemi, durante il massaggio si sentono ma non sono invasive.  Ovviamente non bisogna andare con mano pesante o con troppa energia.
Lo considero comunque un prodotto non aggressivo.

All'interno della confezione è incluso il beccuccio applicatore, che aiuta tantissimo per spartire adeguatamente il prodotto e anche per evitare eccessi/sprechi dello stesso.

aqua, ammonium lauryl sulfate, sodium cocoyl alaninate, acrylates copolymer, disodium cocoamphodiacetate, cocamidropyl betaine, piroctone olamine, zinc PCA, hydrogenated jojoba oil, polyglyceryl-3 PCA, guar hydroxylpropyltrimonium chloride, parfum (fragrance), perlite, camelia sinensis leaf extract, PEG-40 hydrogenated castor oil, PPG-26-buteth-26, menthyl lactate, triethanolamine, sodium chloride, citric acid, disodium EDTA, sodium benzoate, benzoic acid, propylene glycol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, CI 77499

La profumazione è delicata e, al mio naso, si presenta come abbastanza classica da prodotto detergente per i capelli

Come mi sono trovata?
Tenendo sempre conto della mia cute sensibile, mi sono trovata molto bene e ho sempre riscontrato un bel risultato finale di capelli leggeri e ben puliti.
La sensazione che ho dopo averlo utilizzato è veramente quella di una cute che respira: molto più libera e leggera, come se mi avesse tolto uno strato invisibile e opprimente.
Non ho riscontrato pruriti, forfora, desquamazioni o altri effetti fastidiosi dopo gli utilizzi.

Lo utilizzo una volta a settimana, alternandolo a un altro shampoo per evitare di abituare troppo la mia testa
Considerando che è un peeling, anche se delicato, mi verrebbe da frenarvi da un uso continuativo e ravvicinato nell'arco della stessa settimana; credo che una volta ogni tot giorni vada benissimo per una routine capelli ponderata e ideale ma può essere una cosa soggettiva.

Il prezzo per la confezione da 150ml si aggira intorno ai 10 euro.

Se avete problemi con la vostra cute mi sento vivamente di consigliare almeno di provarlo perché potrebbe essere un ottimo alleato.


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001