E A S Y C O V E R ⋆ protezione per Reflex ⋆ camouflage style

Considero la mia reflex un po' come un prolungamento di me stessa tanto la utilizzo nella vita e nel lavoro, ci tengo e cerco di trattarla il meglio possibile.
Grazie a una amica ho scoperto l'esistenza di Easy Cover ed è stato subito un colpo di fulmine sia per una questione estetica che pratica:  trattano accessori per fotocamere, semplici ma efficaci oltre che visivamente attrattivi.


Il prodotto di punta del sito è senza dubbio la Body Protection, ossia una skin di silicone per proteggere il corpo macchina della reflex.
E' disponibile per tantissimi modelli sia Nikon che Canon, ma anche qualche altra marca; si trovano in versione black come questa in mio possesso ma anche in giallo, in rosso e in camouflage.

Ovviamente nella mia sfiga per il mio modello era disponibile solamente in nero, puntavo alla trama militare ma c'è da dire che l'importante è il fattore protezione.
Si applica facilmente e senza fatica, non crea molto spessore in più e abituarsi alla sua presenza viene abbastanza facile infatti dopo qualche utilizzo non ci si fa più caso.
La trovo assolutamente un prodotto utile e quasi fondamentale , in particolar modo se utilizzate molto per lavorare la macchina fotografica.
Nella confezione è incluso anche uno screen protector e un panno per pulirlo, nascosto nella parte bassa del cartone della scatola.
Il prezzo si aggira intorno ai 20/29 euro, a seconda del rivenditore dal quale li reperite (clicca qui).

Altro prodotto interessante e utile che non avevo mai valutato sono gli anelli protettivi in silicone per obbiettivi.
Anche di questi è possibile sceglierli in versione nera, camouflage, rossa, gialla e bianca.
Sono una accortezza in più per proteggere da eventuali urti le ottiche, se siete come me un po' distratti/e o se viaggiate molto portando con voi l'attrezzatura sono senza dubbio un plus da non sottovalutare.
I lens rim sono progettati per i formati dai diametri 52mm - 58mm - 62mm - 67mm - 72mm - 77mm e il pack è composto da un anello da avvitare alla lente e un anello  morbido.
Il pack dei lens rings è composto da due anelli morbidi.
 
Mai sottovalutare poi il dove riporre la propria strumentazione, che va protetta il più possibile visto comunque i costi non proprio bassi che ha.
Ho trovato veramente intriganti i lens cases, realizzati in neoprene in modo da essere leggeri ma efficaci contro urti graffi e sporcizia.
Si trovano disponibili in 5 misure, che vanno dalla XS (7cm) fino alla XL  (20cm) per i teleobbiettivi, mentre per le colorazioni si va di nero e di camouflage.
Cosa interessante è che hanno un passante per la cintura e un moschettone per poterli agganciare.

Ultimo ma non ultimo è il lens bag, ossia una borsa apposita per contenere gli obbiettivi quando li trasportate o anche semplicemente per riporli tra un utilizzo e l'altro.
Ho constato che è veramente ben solida e protettiva, è realizzata in materiale di nylon resistente agli agenti atmosferici con all'interno una extra protezione grazie all'imbottitura di alta qualità.
Adatta ,grazie al gancio a strappo, ad essere anche appesa alla cintura o alle borse per quando si è propensi a continui cambi di ottica durante una sessione fotografica.
E' disponibile in 7 varianti di misura.

Per scoprire tutti i prodotti e i modelli compatibili cliccate qui per andare al sito.

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001