C A P E L L I ⇨cute sensibile ed esperienze shampoo Head&Shoulders

Ho utilizzato per molti anni a questa parte unicamente shampoo con buon inci e spesso ecobiologici, ne ho provati davvero tanti tra i quali i solidi e i liquidi Lush, Lavera, Alkemilla, John Master Organic eccetera
C'è da dire però che non sempre  ho voglia e possibilità di spendere per questo genere di prodotto, senza contare che anche la reperibilità non è spesso così immediata e semplice.

Col tempo la mia cute è andata a sensibilizzarsi tantissimo creandomi problemi di prurito e secchezza rendendomi difficile la convivenza con tantissimi shampoo, anche quelli con buon inci e super raccomandati.
Ne ho provati tantissimi e quasi nessuno era adatto alla mia testa purtroppo.
E' giunto così poi quel momento nella disperazione (non sto scherzando, non ne potevo davvero più) nella quale mi sono quindi buttata su questi fantomatici Head&Shoulders per provare.
La comodità è che si trovano facilmente in un po' tutte le catene di supermercati a prezzi che si aggirano intorno ai 3/4 euro, non sono considerabili propriamente low cost come gli Ultra Dolce e affini ma sono ad ogni modo accessibili di prezzo.

Come vedete dalla foto ne ho provate ben tre tipologie negli ultimi mesi e nel complesso posso dire che mi sono trovata discretamente bene e hanno nettamente migliorato la situazione della mia cute.

                       

Il primo che ho provato è stato nella versione sensitive con aloe vera.
Tra tutti visto la situazione della mia cute pensavo fosse il più adatto o quanto meno quello che potesse risultare più delicato.

Come primissima esperienza con questa linea di shampoo devo dire che è stata molto positiva, considerando che ha placato già dal primo lavaggio i pruriti e la sensazione di secchezza.
L'effetto sui capelli era abbastanza buono, anche se in un giorno o due me li sentivo già sporchi e appesantiti.
Nonostante si sia rivelato utile per la mia problematica verso la fine della confezione ho iniziato a sentire che qualche leggero prurito però stava tornando, come se fosse adatto a me ma non poi così fino in fondo per intenderci.
Credo che per quanto mi riguarda io debba usare questa versione alternando un altro shampoo così da non perdere la sua efficacia sulla mia cute.


Il secondo è stato in verità una scelta casuale, o meglio mio padre ha tirato su dallo scaffale il primo che gli è capitato a tiro, ed è facente parte della linea shampoo+balsamo 2in1 anticaduta.
Ho trovato questa versione poco adatta alla mia cute e al mio capello in una situazione di utilizzo continuativo.   Se usato una volta ogni tanto giusto per alternare ad altri shampoo credo possa andarmi meglio, anche se non mi piace molto di effetto.
L'accoppiata balsamo e shampoo in una unica formulazione tende ad appesantirmi il capello e a renderlo decisamente più incline allo sporcarsi prima.


Come ultima e più recente versione che ho provato c'è questa lisci & setosi.
E' attualmente la versione che mi sta piacendo di più tra quelli che ho provato e attualmente l'unica che dall'inizio alla fine della confezione non mi ha dato il ben che minimo accenno di prurito alla cute.
Rispetto ai precedenti l'effetto di capello pulito e leggero è più duraturo nei giorni e non mi sta dando nessunissima ricaduta di pruriti o effetti strani.

                       

In tutti e tre i casi la profumazione direi che è abbastanza simile se non identica, l'ho trovata buona e non troppo invasiva. Forse più femminile che unisex, a voler vedere.
C'è da dire che per tutti e tre se avete la malaugurata sfortuna di farvi finire un po' di prodotto nell'occhio il bruciore è particolarmente intenso, non mi capitava una cosa del genere da decenni nonostante l'immenso numero di shampoo utilizzati.


Sto attualmente iniziando ad utilizzare la versione classic.
Voi li avete mai utilizzati o state utilizzando qualche versione che mi consigliate?

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001