C O V E R personalizzata - ho cambiato smartphone

Considerando la recente e improvvisa dipartita del mio Nokia Lumia sono dovuta correre ai ripari evolvendomi con uno smartphone più degno di questo nome, passando così ad un iphone 5c.

Considerando quanto io sia maldestra la necessità concreta di prendere delle protezioni per il suddetto oggetto tecnologico è stata la mia preoccupazione principale fin da subito, mi serviva qualcosa di pratico,  strettamente funzionale ma che potesse essere anche bello da vedere e che potesse magari anche rispecchiare la mia personalità/stile.
Mi sono imbattuta così nel sito La Tua Cover Personalizzata che è conosciuto principalmente perché permette la personalizzazione di cover per smarthpone e tablet.
Se volete scoprire nel dettaglio tutti i modelli e i marchi per la quale è possibile la personalizzazione cliccate qui.

L'idea di personalizzare da soli la propria cover mi aggrada alquanto poiché non sempre si trovano in commercio tutte le raffigurazioni che vorremmo o come l'avremmo immaginata noi nel dettaglio.
Per quanto mi riguarda ho troppe e bellissime immagini che vorrei vedere su cover ma non le ho mai trovate in commercio.

La cosa interessante è che è possibile utilizzare disegni ma anche fotografie, il sito da la possibilità anche di scegliere direttamente delle foto tramite account instagram.

Nel mio caso specifico ho preso l'occasione al balzo per realizzare qualcosa con protagonista il mio personaggio preferito di un manga che sto leggendo e che amo alla follia.
E' stata dura scegliere una sola immagine tra le mille che avrei voluto, lo ammetto.
Credo che sia questa l'unica grande difficoltà: lo scegliere cosa usare per crearsi la propria cover, al resto ci pensano quelli del sito.
Il procedimento di creazione della cover è molto semplice e intuitivo, credo che chiunque sia in grado di realizzare la propria personalizzazione su questo sito senza grandi problemi.
In qualche passaggio ho realizzato il tutto e messo la creazione nel carrello per l'acquisto, senza drammi e senza complicazioni mettendoci pochi minuti.

Il pacchetto è arrivato in circa una settimana in totale e dal momento della ricezione della mail che avvisa dell'avvenuta realizzazione e spedizione un 3/4 giorni lavorativi su per giù, tramite posta normale in una busta con protezione pluriball.

Sulla qualità di realizzazione e materiali posso dire che è oggettivamente tutto ottimo, la grafica è realizzata veramente bene e la cover è rigida e mi sembra anche particolarmente resistente.
Una cosa che un po' mi preoccupa è che mi sembra un po' scivolosa come superficie, ma c'è da dire che è una mia sensazione e ossessione (ho il terrore che mi caschi il telefono nuovo).

Il prezzo per la personalizzazione attualmente è intorno ai 12 euro e direi che è una spesa onesta e abbastanza accessibile.
Esiste anche il modello di cover in ecopelle, con protezione  a chiusura anche sulla parte frontale, e il prezzo si aggira intorno ai 22 euro ed effettivamente mi piacerebbe vedere di persona se rende bene quanto quella che ho tra le mani.


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001