B R U S H E S - set pennelli viso/occhi - low cost

Una delle cose che ho imparato in questi anni immersa nel mondo beauty e make up è che i pennelli da trucco non sono mai abbastanza.
Non tanto perché una persona nella quotidianità ne usi per davvero tanti, a meno che non sia una mua, ma perché fondamentalmente odiamo un po' tutte metterci lì a lavarli ogni volta che li utilizziamo.
Quindi più ricambi si hanno meglio è, anche se poi finiremo a lavarne tutti in una volta e a maledirci di averne così tanti.

Per quel che mi riguarda ne posseggo un po', né tanti né pochi, e fondamentalmente di svariati range di prezzo e di marche diverse.
Sinceramente a ripensarci mi pento amaramente di aver speso molti soldi per alcuni che ho anche se alle volte degli investimenti per quelli da base viso sono la cosa migliore.
In generale mi trovo bene sia con pennelli a basso costo che altri, mi basta che siano soffici.

Ho avuto modo recentemente di recuperare questo set di pennelli misto tra viso e occhi in quel di Amazon, clicca qui per il link dove trovarli (anche in versione argento), che mi è parso particolarmente interessante tenendo conto il numero di pezzi e il prezzo basso.
Credo che per chi comincia ma anche per chi vuole sperimentare con qualche pennello in più questi possano essere carini, considerando poi che il prezzo del set è sugli 11 euro circa.
Ovviamente è inutile sperare di ricevere pennelli di alta gamma  a quel prezzo ma li ho trovati veramente molto morbidi e sfruttabili, mediamente una buona qualità per essere low cost.
C'è da dire che i manici in legno sono molto leggeri e abbastanza precari di giuntura, quindi mi è capitato che uno sin da subito si sia staccato. La cosa non è piacevole ma con un pochino di colla tutto è andato perfettamente a posto e senza conseguenze, per quanto mi riguarda non è grave.
Si stanno comportando molto bene durante i lavaggi: non hanno perso né colore e men che meno peli.
I tempi di asciugatura delle setole direi che sono medi, quello che più di tutti ha tempi lunghi è il pennellone penna da viso.

Per quanto riguarda le forme di questi pennelli, certo che alcuni tra quelli occhi non saprei sinceramente quali funzioni dovrebbero teoricamente avere con quei tagli, soprattutto a taglio piatto, ma per sfumare direi che sono comunque tutti sfruttabili.

Ne ho tenuti alcuni io e altri li ho donati a sorella così che potesse iniziare a crearsi un suo set personale di pennelli.
E' un set che consiglio, soprattutto se volete spendere poco e avere più scelta.

Voi conoscevate giù questi pennelli o li avete provati?

1 commenti:

  1. Sì, li conosco e mi piacciono un sacco. La qualità è molto buona, il prezzo anche. Sono morbidissimi! Una vera coccola per il viso.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001