L A V A D E N T I ✺ novità Lush ✺ Boom & Oral Pleasure

Se mi seguite su instagram e sui vari social legati a questo blog avrete notato la mia gitarella in quel della presentazione, nella bottega di via Torino a Milano, della new entry in casa Lush Cosmetics ossia delle nuove versioni dei Lavadenti.

Cosa sono i lavadenti?
La versione nell'innovativo formato solido e autoconservante dei classici dentifrici che siamo abituati ad utilizzare:  in pastiglia e in polvere con oli essenziali e spezie.
Sono per altro racchiusi in flaconi 100% riciclabile e creati nel rispetto dell'ambiente.







In pastiglia:

- Miles of Smile
rinfrescante con tre diversi tipi di menta piperita (biologica, campestre e inglese)

- Limelight
fresco e frizzantino con lime, limone e frutto di baobab

- Bling!
energizzante e per la brillantezza dei denti con polvere di guaranà e papaina assieme ad aroma di arancia brasiliana

- Boom
a base di carbone, anice, pepe nero e the gunpowder con aroma di cola

- Oral Pleasure
all'essenza di vaniglia equosolidale con un mix di frutto della passione e olio essenziale di rosa di Damasco

In polvere:

- Atomic
miscela di caffè e cardamomo, cannella macinata e chiodi di garofano per lenire le gengive, lavare delicatamente e rinfrescare l'alito.

- Ultra Blast
una miscela super fresca di menta piperita e menta verde con aggiunta di wasabi

- Tooth Fairy
fragranza di fragola unita a radici di menta, xilitolo e olio essenziale di limone

Le versioni in pastiglia hanno un prezzo di 8.50 euro per 50g (100 pezzi) mentre le versioni in polvere hanno un prezzo di 7.50 euro per 35g


◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   


Nonostante io sia da molti anni, quasi una decina oramai, affezionata cliente Lush questa tipologia di prodotto ancora non l'avevo sperimentata.
Ammetto di esser stata un po' diffidente e non particolarmente attratta dalle prime versioni di questo prodotto ma con tutte queste nuove uscite la curiosità ha prevalso e ho finito nettamente ricredermi in merito.
Lavano veramente i denti?
Sì, da mia esperienza posso dire che la sensazione che si ha dopo averli utilizzati è quello di una bocca veramente pulita, in maniera anche profonda, sin dal primo utilizzo che fate.
A contatto con lo spazzolino inumidito creano una schiumetta leggera e per nulla invasiva, ho avuto persino la sensazione che si infilasse per bene anche negli spazi tra un dente e l'altro.
Si lavora talmente bene e non da fastidio in bocca, con la sua consistenza lieve, che trovo dia l'incentivo giusto anche per passar più tempo a spazzolare e persino con una maggiore attenzione alla pressione che stiamo dando con le setole.

Lasciano l'alito fresco?
Con entrambe le versioni in mio possesso non ho avuto problemi di alito, nonostante abbiano delle fragranze la sensazione che resta in bocca è leggera ed aiuta a neutralizzare eventuali residui di odori.
Non interferiscono in negativo ma nemmeno si sentono così tanto da farsi notare dalle persone con cui state parlando, a meno che non stiate limonando con qualcuno.

Sono facili da utilizzare?
Le pastiglie sono estremamente semplici e comode, soprattutto da utilizzare/portare quando non siete a casa vostra e in viaggio, infatti ne serve solamente una per ogni lavaggio.
Basta metterla in bocca e morderla, per poi andare con lo spazzolino inumidito a fare i soliti movimenti abituali.
Per quanto riguarda le polveri trovo siano più indicate come prodotto da tenere a casa per comodità ma anche per i viaggi posson essere tranquillamente utili ed utilizzabili.


◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   

Per quanto mi riguarda sto avendo modo di utilizzare le versioni Boom! e Oral Pleasure.



Non saprei dire quale dei due stia amando di più ma posso dire che mi sto trovando divinamente con entrambi, sia per una questione di "gusto" che per le prestazioni.

Senza dubbio Oral Pleasure ha una connotazione più dolce, quando mordete la pastiglietta sembra un po' di aver in bocca una caramellina tanto che verrebbe quasi da mandar giù.
Nonostante siano rivestite di uno shimmerio l'effetto in bocca non sarà quello di glitter in bocca e mentre le utilizzate fanno una piacevole schiuma color rosa chiaro.

Boom! invece sa propriamente di cola, anche se in maniera leggera, come da descrizione prodotto con un leggero fondo che non saprei come identificare.
La cosa che più mi piace è che fa una schiuma grigia quando lo utilizzate.

In entrambi i casi non macchiano e non sporcano ma posso dire che nel mio caso succede di sentire gli angoli della bocca un po' secchi e che tirano dopo l'utilizzo.


Sono decisamente qualcosa da provare almeno una volta, col rischio concreto che poi non possiate più farne a meno.
Non vedo l'ora di provare anche le versioni in polvere e tutti gl'altri in pastiglia!


Trovate tutti i lavadenti cliccando qui sul sito ufficiale
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001