Dedicated To Brigitte - smalto da BARBIE - FabyMusic


Per questa stagione Primavera/Estate 2015 Faby ha proposto una collezione totalmente ispirata a una delle più grandi passioni che accomunano la maggior parte delle persone nel Mondo ossia la musica: 
Faby Music  racchiude  12 tonalità che traggono spunto dal sound di quattro generi musicali quali il Pop, il Country, il Soul e il mio prediletto Rock.

Nel mio caso ho avuto un incontro ravvicinato con la colorazione più girly dell’intera collezione che altri non è se non Dedicated to Brigitte.    Si tratta di una tonalità di fucsia molto femminile, carica di vivacità e che richiama palesemente uno stile Barbie Girl, di grande tendenza in questa stagione ispirandosi al Pop e agli anni 90.

C’è da dire che su una carnagione olivastra, come la mia del resto, non si addice particolarmente come tono di fucsia ma dovrebbe stare divinamente su carnagioni rosate o comunque con sotto toni diversi.
Trovo ad ogni modo che sia un colore che possa star bene un po’ su tutte le dimensioni e forme di unghie.


Il finish è cremoso, mediamente lucido e assolutamente esente di brillantini, glitter o riflessature:   è solo colore pieno e bello carico.  E’ coprente già dalla prima passata ma tira fuori il tutto il meglio di se con una seconda,  inoltre ha una stesura semplice da gestire non essendo né troppo liquido né troppo corposo andando a scivolare bene sulla superficie dell’unghia auto livellandosi impedendo di creare vuoti o striature.

Ho trovato i tempi di asciugatura di questo smalto rapidi, anche con passate molto cariche di prodotto, infatti in un paio di minuti è perfettamente asciutto e immobile sull’unghia.   Ho avuto in passato modo di utilizzare alcune versioni di smalto dello stesso brand con finish perlati e glitter e non avevano tutta questa semplicità di asciugatura, per quanto mi riguarda.

Come la maggior parte degli smalti di questo brand che ho provato la durata sull’unghia è veramente invidiabile:  senza l’ausilio di base e top coat durano perfetti sulle mani sui 4-5 giorni, nonostante io sia una persona che tra una cosa e l’altra usa molto le mani per questioni lavorative e mettendo a dura prova la resistenza immergendole spesso in acqua e giocando con bestiole pelose.

Ovviamente su unghie dalle dimensioni più lunghe tende a consumarsi molto prima sulla parte delle punte rispetto a unghie medio-corte.
Ci tengo per altro a precisare che il colore non perde brillantezza col passare del tempo e con l’usura, anzi mantiene bene la resa fino alla fine.
Sicuramente è una colorazione adatta a chi cerca qualcosa di vivace, brioso, forte e con personalità pur rimanendo sulla scia del Girl Power e della femminilità quasi esasperata.

Trovate la versione abbreviata sul sito e sulla rivista Estetica Moderna > > QUI

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001