Eau de Parfum N°1

E' da poco nato un nuovo marchio totalmente Made in Italy di nome The Charm che ha lanciato sul mercato i suoi primi prodotti, che non sono altro se non delle fragranze donna e uomo.
Da brava ossessionata dei profumi, ho avuto modo di provare su pelle la loro fragranza femminile: Eau de Parfum N°1

Ecco come viene descritto dal brand:
Essenza femminile che dona eleganza e sensualità.
Dalle note fruttate di cedro, fiorite di gelsomino nel corpo e dalla coda legnosa di sandalo e muschio

Sicuramente la nota femminile è predominante in questo profumo, mi da l'impressione di primaverile come di un pomeriggio in un campo fiorito.
Nonostante sia un eau de parfum è una di quelle fragranze leggere e delicate, per nulla invasiva anzi quasi evanescente che si fonde amabilmente con l'odore della pelle.
Delicata ma ben presente.
La definirei veramente una fragranza elegante e raffinata, seppur non risulti stancante o troppo classica. Una eleganza con un che di sbarazzino, né troppo da giovane e nemmeno troppo da donna matura.
Una via di mezzo che mi intriga parecchio e trovo sfruttabile in varie situazioni della vita quotidiana come per serate speciali.




Quando lo indosso la nota predominante che percepisco è quella calda legnosa misto alla frizzantezza del cedro, con una coda lieve di fiorito. Invece quando ad indossarlo è mia madre o mia sorella percepisco nettamente di più la nota floreale.
Quindi immagino vada molto a percezione personale e a pelle.

Per quanto riguarda il pack posso dire che è essenziale ma con una certa eleganza, è bello da guardare grazie alle trasparenze e agli accenni dorati.
Fa senza dubbio la sua figura esposto in bella vista.
Personalmente anche solo la scatolina di cartone dorata e leggermente specchiata trovo sia meravigliosa da tenere esposta.






Devo dire che questa fragranza mi ricorda vagamente qualcosa che ho già annusato, tipo una distribuita da grandi nomi tipo Jean Paul Gautier ma non saprei proprio identificare bene a cosa somigli.
Ad ogni modo mi piace e la sto utilizzando molto in questo periodo.

Prezzo:  35.00 euro per 50ml



2 commenti:

  1. A me sta finendo il lady million e sono indecisa sul prossimo profumo D: questo non mi sembra per niente caro, anche se per adesso sono in fissa col blumarine bellissima.

    nuovo post sul blog

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001