Crema Viso Antietà - Uva Rossa - Bottega Verde

La linea Uva Rossa di Palazzo Massaini è una delle novità di fine 2014 che il brand italiano Bottega Verde  ha fatto uscire online e nei negozi e che personalmente ho molto apprezzato, soprattutto per la fragranza molto autunnale che i prodotti presentano.

In questo post il prodotto prescelto di questa linea è la crema viso antietà, con proprietà idratanti e antiossidanti che ha utilizzato negli ultimi mesi mia madre ma che abbiamo avuto modo di provare anche la sottoscritta e mia sorella.
Nonostante sia considerabile un prodotto principalmente per pelli mature trovo sia comunque adatto anche per prevenire i primi segni dell'età o anche solo per chi ha necessità di idratazione.
Il packaging è il classico delle creme viso del brand di varie linee:   semplicissimo in plastica, facile da gestire ed eventualmente riutilizzare una volta terminato il prodotto, e presenta la classica scatolina di cartone nella quale è contenuto.

A vederla sembra una crema dalla consistenza piuttosto normale eppure ha una idratazione molto ricca e il suo assorbimento, a seconda del tipo di pelle, non è così immediato come si andrebbe a pensare di primo acchito.   Ad ogni modo in qualche minuto il prodotto si è assorbito completamente senza lasciare untuosità e simili.
L'effetto post applicazione è quello di una pelle molto liscia e sicuramente più nutrita.
Mia madre che ha una pelle matura ci si sta trovando bene, è soddisfatta dell'assorbimento e che non le fa uscire i "punti bianchi" che molte creme viso invece le causano.
Le ravviva senza dubbio l'incarnato l'uso continuativo e quotidiano di questo prodotto.
Per quanto riguarda me che ho una pelle grassa posso dire che come crema invernale la trovo accettabile e non ho avuto particolari reazioni negative, ma per ovvie esigenze di impurità preferisco altre linee più specifiche.

La profumazione mi ha molto colpita in positivo poiché non è forte ma resta comunque leggera e piacevole sulla pelle. Non saprei dire perfettamente cosa mi ricorda ma è una fragranza femminile con quel retro profumo d'autunno ma dolciastro e forse fiori.
Ecco come viene descritto dal brand:  
limone, fresco accordo uva rossa, pesca vellutata, accordo acquatico, petali di gelsomino, muschio bianco, vaniglia, accordo ambra bianca, patchouli, legno di cedro. 

 Per quanto riguarda l'inci
AQUA, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, MEL, CYCLOPENTASILOXANE, JOJOBA ESTERS, HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX, PARFUM, DIMETHICONE, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, VITIS VINIFERA SEED OIL, ACACIA DECURRENS FLOWER WAX, VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT, PHENOXYETHANOL, SOYBEAN GLYCERIDES, CERA ALBA, OCTYLDODECANOL, XANTHAN GUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, GLUCOSE*, FRUCTOSE*, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA, POLYGLYCERIN-3, LECITHIN, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, LINALOOL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, TROPOLONE, ALPHA ISOMETHYL IONONE, PROPYLENE GLYCOL, CI 19140, SODIUM BENZOATE, CI 14700, CI 17200, POTASSIUM SORBATE
*da coltivazione biologica

Anche se c'è della presenza di alcuni ingredienti poco graditi, soprattutto per chi cerca prodotti il più naturali possibile, direi che c'è comunque una buona presenza di estratti naturali.
Apprezzatissimo per la sottoscritta che ci siano ingredienti da coltivazione biologica.

Prezzo:  21.49 euro
si trova però spesso in offerta/sconto anche al prezzo di 5 euro circa.



4 commenti:

  1. Non ho mai capito le offerte Bottega Verde.. da 21 € a 5€?? E' una svendita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti c'è un divario immenso, anche io non ho mai capito bene ste offertonissime ma direi che c'è decisamente da approfittarne quando capitano

      Elimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001