BROWdrama - mascara per sopracciglia - Maybelline

Nonostante siano molti anni che mi ritrovo ad avere a che fare con prodotti di make up, uno dei passaggi fondamentali per una resa perfetta mi è sempre stato abbastanza ostile e distante: le sopracciglia.
Solo relativamente di recente sono andata incontro all'adempiere alla necessità di avere sopracciglia ben delineate, riempite e perfette per dare una cornice allo sguardo enfatizzandone l'espressività.

Ho cominciato molto comunemente a fare delle prove con l'ausilio di ombretti e matite ma adesso sono passata al livello successivo grazie a questo prodotto targato Maybelline, ossia il nuovo mascara per sopracciglia BROWdrama con tecnologia 2 in 1. 
Il pack esterno è essenziale e funzionale, a mio avviso.
Considerando che si tratta di un mascara per sopracciglia lo scovolino è per appunto realizzato in setole con questa forma abbastanza inusuale poiché la parte finale dell'applicatore è a sfera.
E' stato pensato per rendere l'applicazione semplificata e agevole in pochissimi gesti, per ordinare riempire e fissare le sopracciglia.
Trovo sia effettivamente comodo, soprattutto quando non si ha troppo tempo da dedicare al make up.
Forse solo chi ha le sopracciglia molto fini e sottili devono fare un momento più attenzione nei movimenti, per me che le ho mediamente grandi non ho riscontrato alcun problema.
Andando a curiosare in merito a questo prodotto ho trovato un ottimo ulteriore suggerimento di utilizzo da parte dei make up artists del brand e non solo:
come prima fase applicare il prodotto contropelo e solo come fase successiva applicarlo seguendo la direzione del pelo.
Ero un po' scettica in merito, non essendo una pratica per me abituale, ma devo ammettere che la resa è buona e soddisfacente.

 Le colorazioni disponibili sono:

- trasparent

- dark blond

- medium brown

- dark brown

La versione trasparente la trovo adatta come fissatore per quando uso prodotti in polvere per riempire le mie sopracciglia, come tocco finale, ma anche semplicemente da solo quando desidero solo averle in ordine senza andare a marcarle.
E' decisamente il più versatile e sfruttabile su tutte e per tutte le occasioni di utilizzo.
Lo adoro.
Mia sorella essendo bionda sta utilizzando dark blond mentre io riesco abbastanza bene ad utilizzare entrambe le versioni di brown essendo io castana.
Sinceramente parlando all'inizio trovavo il prodotto poco scrivente, tanto che quasi credevo fossero già in fase di seccaggio avendo preso aria ma con l'utilizzo ho capito che in realtà così è perfetto come prodotto per non esagerare e appesantire lo sguardo.
Inoltre anche quelli colorati possono essere usati come tocco finale dopo aver usato precedentemente matita/ombretto per una definizione ancora maggiore, oppure da soli per un effetto naturale ma curato.

Ecco come appaiono le pigmentazioni alla luce del sole:
La formulazione del prodotto è in gel:creata per un finish perfetto e senza grumi.
La consistenza di questa formulazione trovo sia molto adatta allo scopo:   non è né troppo liquida e nemmeno troppo cremosa per cui è facile da gestire per tutta la durata dell'applicazione e una volta terminato va a fissarsi asciugando dopo alcuni minuti.
I tempi di asciugatura sono nella media di un prodotto in gel, abbastanza veloci ma non così eccessivamente rapidi da non permettere di lavorarlo al meglio.
Anche per le meno allenate e per le pasticcione questo prodotto è facile da utilizzare senza troppi problemi, se si va a sbordare o si è bisogno di ripulire delle zone lo si riesce a fare tranquillamente anche solo con l'ausilio di un cotonfioc imbevuto di struccante prima che il prodotto si fissi.
L'effetto finale come vi dicevo sopra lo trovo abbastanza naturale ed assolutamente non pesante, riuscendo comunque a dare una bella definizione e un risultato accettabile.
Anche la durata è buona, le sopracciglia restano fissate tutta la giornata e quando utilizzo il prodotto per le serate a ballare ha resistito tranquillamente anche al sudore.
Non ha mai colato o sbavato.
Per quanto riguarda la fase di struccaggio trovo che sia molto semplice da rimuovere con ausilio di latte detergente o anche solo acqua e sapone, massaggiando qualche secondo il prodotto si rimuove senza lasciare tracce o aggredire i peli delle sopracciglia.

Mi ritengo soddisfatta e potrebbe essere un acquisto continuativo.

prezzo: circa 9.90 euro



in collaborazione con Blogger Italia
Brow Drama

17 commenti:

  1. Mi piace molto il colore di questo mascara la marca mi è nuova grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  2. sono veramente molto interessanti questi mascara per le sopracciglia. Io non mi trucco molto quindi non ne avrei uso ma ne parlero' alle mie amiche sicuramente.

    RispondiElimina
  3. un articolo molto interessante per mia sorella e per le mie amiche, grazie mille apprezzeranno senz'altro..

    RispondiElimina
  4. il pennellino è ideale per distribuire in maniera uniforme il mascara ottimo

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Non conoscevo questo mascara per le sopracciglia della maybelline, mi incuriosice la forma dello scovolino a sfera e visto che ne semplifica la stesura mi piacerebbe molto provarlo!! Ti ringrazio per il tuo post , rientrera' senz' altro nei miei prossimi acquisti!! buona serata ;)

    RispondiElimina
  6. Oddio, tutto ciò che ho letto nel tuo articolo è novità per me! Vorrei tanto riuscire a truccarmi decentemente ma, non avendo una mano ferma e decisa, rischio sempre di fare danni. Vorrei tanto un mascara del genere e forse lo comprerò davvero. Non si sa mai che riuscirò a fare pratica.

    RispondiElimina
  7. Bello questo mascara, conosco il Brand ma non questo prodotto che sembra molto affidabile, grazie delle info, lo voglio provare, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  8. Brand conosciuto !! Il mascara che hai presentato e' decisamente diverso dai soliti , m' incuriosisce !!

    RispondiElimina
  9. Maybelline è un brand favoloso! e poi sinceramente non ho mai dato importanza alle sopracciglia, dovrei provare! :)
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Si effettivamente nemmeno io hò mai utilizzato un prodotto per delineare le sopracciglia ... ma mi devo ricredere lo proverò per un make-up perfetto

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questa linea!!! Mi piace molto lo scovolino!! Credo che lo acquisterò

    RispondiElimina
  12. ciaooo!! non conoscevo questo tipo di mascara Browdrama della Maybelline, io sono una patita per i mascara e questo mi incuriosisce molto, grazie per le tue informazioni vedrò di trovarlo in giro per poterlo acquistare e provare. Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Conosco il brand ma non avevo ancora visto questi mascara, da provare. Il prezzo é buono.

    RispondiElimina
  14. Per me che non sono tanto brava con il trucco penso sia un prodotto d'acquistare sicuramente, pratico e veloci da usare .

    RispondiElimina
  15. Ciao per me va bene sia il dark blond che il medium brown

    RispondiElimina
  16. un maschera che di sicuro farà il suo grande bel effetto!!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001