Bellapulse - Face Brush con Pulsar Technology

Ormai da mesi mi sono prodigata nell'utilizzo di questo set targato Bellapulse che non è altro se non un face brush a pulsazioni con le corrispettive spazzoline per specifici scopi e i vari prodotti legati alla skincare con cui utilizzarlo.
Dei prodotti skincare relativi a questo dispositivo ve ne parlo QUI

La particolarità fondamentale di questo strumento è che il suo funzionamento non è basato sulla rotazione e il movimento concreto delle spazzole ben sì è uno strumento di dermoabrasione sonora che funziona tramite tecnologia di pulizia pulsante ad alta frequenza.

Ecco cosa contiene la confezione:
Mi piace alquanto che all'interno ci siano incluse delle batterie così da poterlo utilizzare immediatamente e ho riscontrato l'estrema utilità del basamento per riporre la spazzola, soprattutto per una questione di comodità/praticità.
Sembrano delle piccolezze però sono delle finezze che nel complesso sono altamente apprezzabili.

Il corpo del dispositivo ha una forma ergonomica ed è garantita la sua impermeabilità, quindi si può utilizzare anche sotto la doccia volendo.
Le testine si attaccano/staccano semplicemente ad incastro indi per cui è molto semplice da utilizzare e sbrigativo nelle operazioni di pulizia e simili.
Piccoli aneddoti:
Devo ammettere che i primi tempi mi vergognavo un sacco ad usare questo aggeggio a casa poiché il rumore che produce quando è acceso ricorda molto quello di un classico vibratore per il piacere femminile quindi creava momenti di imbarazzo generale della serie "che cavolo sta combinando chiusa in bagno?!?!"
Ovviamente poi il dubbio è stato dissipato facendo capire che era solo un dispositivo per la pulizia del viso.

Per quanto riguarda la fase di pulizia nel set sono comprese queste due testine a spazzola che a parer mio sono molto simili in fase di utilizzo, si diversificano leggermente in morbidezza e  
Trovo le setole particolarmente rigide, fitte e poco morbide paragonate a quelle di altri dispositivi in commercio, non mi verrebbe ma da consigliarle a chi ha una pelle delicata o sensibile anche se è vero che dovendo applicare una rotazione manualmente si può tranquillamente dosare la pressione esercitata sulla cute.
Cosa interessante è che pare siano setole studiate per essere resistenti ai batteri.

Come si utilizzano in modo corretto?
inumidendo le setole e applicando direttamente il detergente sopra di esse, andando poi a passarlo sul viso con piccoli movimenti circolari.

Posso affermare che sulla mia pellaccia fanno un ottimo lavoro levigante, sento la pelle molto liscia come quando faccio uno scrub profondo.
Sulla rimozione di punti neri non sono completamente soddisfatta ma nemmeno insoddisfatta, diciamo che probabilmente per la mia situazione ho più bisogno di un movimento rotazionale per lavorare a fondo.
Secondo le mie esigenze ho dunque deciso quindi di utilizzare queste  2-3 volte a settimana alternate all'altra mia face brush che invece funziona a rotazione, per avere una situazione più equilibrata di pulizia.
La seconda tipologia di spazzola in sostanza non è altro che una spugna in lattice molto morbida e piacevole sulla pelle
Ho constatato diverse opinioni in merito al suo utilizzo:   c'è chi crede sia da utilizzare in combo con il latte detergente per lo struccaggio e chi per l'applicazione/assorbimento della crema idratante.
Mi sono messa alla ricerca di informazioni per dissipare i dubbi e ho trovato sul canale youtube del brand dei tutorial su come vanno utilizzate le varie testine e questa viene mostrata come una spugna da massaggio per l'applicazione della crema idratante.

Come si utilizza in modo corretto?
inumidendola prima con un pò di acqua ed applicando direttamente sulla sua superficie la crema, andando poi a passare sul viso con piccoli movimenti circolari.

Io ho provato ad utilizzarla sia in questo corretto modo sia subito dopo aver applicato la crema sul viso con le mani come ulteriore massaggio ed aiuto nell'assorbimento della stessa.

Nota negativa è che tende a danneggiarsi velocemente, soprattutto sulla parte dove è congiunta con la plastica, infatti tende a sollevarsi e staccarsi.
Un vero peccato perché ho trovato questa testina una vera e propria coccola per il viso, anche se fondamentalmente è da considerarsi uno strumento non necessario.
Infine anche questa ultima testina trovo sia da catalogarsi come una coccola per il viso e non una funzione di vitale importanza, anche se credo che utilizzandola con estrema costanza e in modo continuativo possa apportare dei giovamenti.
Sicuramente posso affermare che ho constatato un effetto rilassante nell'utilizzo di quest'ultima.
E' composta semplicemente da questi tre gommini rigidi (che più li guardo e più mi ricordano il Pokemon dugtrio) che servono per favorire la riattivazione della microcircolazione e microstimolare l'epidermide per sciogliere le tensioni del viso.
Anche su questa testina ho constatato molta ignoranza in merito al corretto utilizzo, infatti molte hanno la convinzione che sia uno strumento specifico per la zona del contorno occhi.
Sempre controllando le informazioni fornite dal brand e tramite i tutorial forniti dallo stesso se ne deduce che è un massaggiatore per il viso che aiuta principalmente a distendere le rughe e a rilassare.

Come si utilizza in modo corretto?
muoversi con piccoli e lenti movimenti circolari partendo dalla fronte per passare poi al resto del viso rimanendo su ogni zona non più di una ventina di secondi.

Consiglio di provarla la sera prima di andare a dormire poiché da veramente una piacevole sensazione di rilassamento.
Personalmente mi piace utilizzarla sulla zona della fronte e contorno labbra come incentivo all'appianamento di rughette d'espressione.

Ci tengo a farvi sapere che questa è la testina che risulta più rigida e difficoltosa da togliere dal corpo base, infatti le prime volte ho dovuto sudare e ci ho rimesso delle unghie per riuscire a toglierla.
Sulla questione prezzo ho visto che si trova  molto spesso  (per non dire sempre) il kit in offerta a prezzi che variano dai 55 dollari fino ai 90 dollari.
Il prezzo che dicono originale per questo kit pare sia sui 200 dollari.

In conclusione questo dispositivo mi è piaciuto e posso dire di essermi trovata discretamente bene.


2 commenti:

  1. io lo uso dallo scorso anno e mi trovo molto bene! Come te non lo uso tutti i giorni ma solo 2-3 volte a settimana con la testina esfoliante ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea della spugna, peccato abbia breve durata :( cmq anche la mia spazzola per il viso ha attirato battute di ogni genere e tipo su rumori prodotti e forma.. bah!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001