Cioccolato Crudo Vegano Bio - green food

Avevo già accennato sui miei social legati al blog di questa mia novità golosa e finalmente ve ne parlo nello specifico.
Ho avuto occasione di provare per la prima volta nella mia vita del cioccolato crudo vegano e biologico del marchio Prana Food, che ha avviato nel 2013 la prima produzione italiana di Raw Food.

Ve ne parlo perché, da brava golosa, ne sono rimasta letteralmente folgorata: è scattato tra me e queste tavolette un amore folle e vi posso giurare che raramente ho assaggiato del cioccolato con un sapore così tanto buono.

△  △  △  △  △  △  △  

I vantaggi del cacao crudo biologico?

- Prodotto con Cacao Criollo al 100% non tostato: viene essiccato a 40°C con un processo molto lento che ne garantisce l’integrità del sapore e dell’aroma oltre che di tutte le proprietà organolettiche.
 
- Ottenuto da fave di cacao a fermentazione ridotta (2 giorni anziché 9) in casse di legno con foglie di banano, per non alterarne l’aroma e il gusto naturale.
 
- Fino al 18% di polifenoli, tre volte la quantità di polifenoli riscontrabile nelle fave tostate. Per fare qualche esempio con altri alimenti antiossidanti: 10 g di cacao crudo hanno il potere antiossidante di tre bicchieri colmi di mirtilli (365 g) o due tazze di tè verde (367 g).
 
- Ricco di feniletilamina un neurotrasmettitore considerato antidepressivo oltre che più di 300 composti volatili (steroli, alcaloidi, polifenoli) particolarmente benefici.
 
- Integrità di tutti gli enzimi contenuti del cacao
 
- Privo di latticini, edulcoranti, zuccheri raffinati, lecitina.
 
△  △  △  △  △  △  △  

La mia preferita tra le due che ho provato è senza dubbio la barretta nella versione Gelsi, che per altro è stata una vera e propria rivelazione per me.
Ingredienti:       burro di cacao, cacao criollo in polvere, sciroppo di agave, gelsi, vaniglia, polvere di baobab 
La presenza dei gelsi da una consistenza particolare al prodotto quando lo mettete in bocca e masticate, sono come leggermente umidi e scioglievoli quindi danno tutta una morbidezza nuova al cioccolato.
Mi è piaciuto talmente tanto che non sono riuscita a trattenermi finendolo praticamente subito.

La seconda barretta invece è la versione Black80, con l'80%di cacao
Ingredienti:   burro di cacao, 80% cacao criollo in polvere, sciroppo di agave, vaniglia, polvere di baobab
Ha un gusto leggermente più amarognolo rispetto al precedente ma non quanto un fondente, è più piacevole in bocca e si riesce a mangiarne molto senza avere poi la bocca amara in pratica.


Oltre a queste esistono anche una versione alla Canapa e una Goji.
Prezzo: 4.50 euro a tavoletta (48g)

Ho trovato il brand Prana Food nello shop online del sito Innerlife, dove oltre ad esserci un bio shop di prodotti biologici da mangiare si possono trovare accessori, complementi d'arredo, libri ed affini oltre a utilità per yoga e meditazione.
Tra i marchi da loro distribuiti troviamo anche Akasha, Pukka e Bioearth.


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001