borse piccola/media dimensione - linea Custo' modello Baguette

Come vi avevo accennato nel post sul brand siciliano I Pupi avevo una predilezione, tra le loro tante collezioni, per un modello specifico della Linea Custò ossia il Baguette.
Mi aveva colpito la semplicità della forma e il tipo di materiale, linee semplici e pulite senza troppi fronzoli e quant'altro.  Ero per appunto alla ricerca di qualcosa di simile che fosse sfruttabile in svariate occasioni e che avesse delle dimensioni ridotte ma non troppo: questo modello insomma ha incarnato abbastanza bene le mie esigenze.

La mia scelta è inesorabilmente caduta in primis sulla versione di colore nero poiché è senza dubbio la più abbinabile e quella che sfrutto di più, da brava amante del nero.
Sono stata poi indecisa sul secondo colore tra la versione blu e la versione rossa, ha vinto poi la seconda semplicemente perché non avevo ancora nessuna borsa di quel colore.
 Il materiale in cui sono realizzate è neoprene, che al tatto appare come se fosse qualcosa di gommoso misto ad una superficie morbida. Un materiale senza dubbio moderno e sfruttabile sia di giorno che la sera, oltre che ad essere meno incline al rovinarsi e al segnarsi nonostante un continuo utilizzo.
Inoltre questo materiale ha un effetto opaco.
I dettagli della metalleria sono realizzati in versione dorata, inoltre il ciondolo con il simbolo del marchio si può tranquillamente anche sganciare dalla borsa e utilizzare come portachiavi se vi aggrada.

Le dimensioni di questo modello sono un 24x19 cm con uno spessore di 10 cm
 
Come si può vedere sono più ampie rispetto a una classica pochette ma restano comunque di dimensioni considerabili come ridotte, ciò nonostante riescono a contenere tranquillamente tutto il necessario.
Volendo riesco a farci stare anche il mio tablet (Samsung Galaxy tab3) anche se a fatica.

A differenza del corpo della borsa la parte della tracolla/manico è realizzato in vernice, una scelta stilistica che personalmente mi ricorda tanto gli anni 90.
Questo materiale lucido va a contrapporsi all'opaco del resto della borsa e crea un bel contrasto senza essere eccessivo o fastidioso.
Sembrano resistenti ma ho un po' il timore che con un utilizzo continuo e frequente come quello che tendo a fare io si possano rovinare e/o rompere.

Ecco come risulta indossato il modello..
Devo dire in tutta onestà che se avesse avuto la possibilità di avere la tracollina regolabile o intercambiabile tramite gancetti sarebbe stato un modello ancora più versatile e comodo, a mio avviso.
(anche se sul sito della stessa collezione trovate un modello di dimensioni un pochetto più ampie con la tracolla regolabile)
Ciò nonostante le trovo adatte alle mie esigenze.

Prezzo:  44 euro
Le trovate QUI anche nei colori blu e fucsia, oltre alle versioni nera e rossa in mio possesso.

Cosa ne pensate?
Questa linea e la linea Glam sono decisamente nelle mie corde.


9 commenti:

  1. Troppo carine! Quella rossa dà un tocco in più agli outfit!

    RispondiElimina
  2. Da amante del nero come te la adoro... ma quella rossa ha quel qualcosa in più! Meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Adoro questi modelli,quella rossa è la mia preferita!Mi piacciono veramente molto,eleganti e ben fatte!

    RispondiElimina
  4. Molto belle le borse I Puppi ,preferisco però la classica nera.

    RispondiElimina
  5. Penso che la versione fucsia si adatti perfettamente al mio stile! Magari opterei anche per un modello un po' più capiente visto che sono solita portarmi dietro metà casa!

    RispondiElimina
  6. Quella rossa mi piace un sacco! E che prezzo! Assolutamente nella wish list di babbo natale:)

    RispondiElimina
  7. molto graziose ed eleganti queste borse, mi piacciono anche i loro colori

    RispondiElimina
  8. Troppo bellina la borsa rossa! Mi piace con il blu, fa contrasto :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001