John Masters Organics - shampoo e balsamo

Da mesi nella mia routine capillifera c'è stata una netta prevalenza di utilizzo di questi due prodotti John Masters Organics che vedete in foto.
Premetto che sono i primissimi prodotti che provo di questo brand ma ne avevo sentito parlare sempre magnificamente.

Considerando che i miei capelli sono molto molto lunghi, secchi alle punte e con la cute molto delicata mi sono stati consigliati il balsamo intensivo lavanda e avocado e come shampoo quello per capelli secchi Evening Primrose.
Da che ho iniziato ad utilizzarli ho avuto un cambiamento positivo della mia situazione testa/capelli:
le lunghezze sono molto più morbide e gestibili mentre la mia cute non ha più dato nessun segno di irritazione, cosa per me fondamentale.


Partiamo con il Balsamo intensivo Lavanda e Avocado
Aqua (water), aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, cetyl alcohol, panthenol (vitamin B5), persea gratissima (avocado) oil*, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, behentrimonium chloride, lecithin, tocopherol, citric acid, lavandula angustifolia (lavender) oil*, hydrolyzed soy protein, caprylic/capric triglycerides, mel (honey)*, orbignya oleifera (babassu) seed oil*, potassium sorbate, sodium benzoate, wheat amino acid, juniperus mexicana (cedarwood) oil*, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, cymbopogon martini (palmarosa) oil*, glycerin, arnica montana (arnica) flower extract*, calendula officinalis (calendula) flower extract*, camellia sinensis (white tea) extract*, chamomilla recutita (chamomile) flower extract*, geraniol †, linalool †
* Certified Organic
† A natural component of essential oils
 
  La consistenza di questo balsamo mi ha lasciato un po' stranita inizialmente poiché nonostante appaia come un normale balsamo con una certa densità applicato sui capelli sembra quasi sparisca, come se fosse liquido quindi come se fosse scivolato via.  Si tende quindi sempre a metterne più del normale per cercare di compensare alla sensazione ma credo non sia necessario:  ne basta poco per idratare perfettamente tutta la lunghezza e le punte.

La profumazione la trovo divina, ha una predominanza di lavanda con un retroprofumo di qualcosa di officinale ma in maniera più lieve.
Rimane tantissimo sul capello anche una volta asciutto, cosa che personalmente apprezzo molto.

L'effetto finale sui miei capelli è di una morbidezza fantastica, inoltre sono ben disciplinati e facili da pettinare.  Le punte sono  visibilmente molto nutrite oltre che soffici al tatto, niente più effetto paglietta.
Questo effetto mi rimane per giorni dopo aver lavato i capelli.

Prezzo: circa 31.00 euro


Per quanto riguarda lo shampoo evening promirose shampoo for dry hair, è un prodotto specifico per capelli secchi.
Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, aqua (water), babassuamidopropyl betaine, decyl glucoside, sodium cocoamphodiacetate, panthenol (vitamin B5), simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, urtica dioica (nettle) root extract*, sorbitol, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, citrus limon (lemon) peel oil*, glycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, hydrolyzed soy protein, chamomilla recutita (chamomile) flower extract*, equisetum hyemale (horsetail) extract*, lavandula angustifolia (lavender) extract*, symphytum officinale (comfrey) leaf extract*, achillea millefolium (yarrow) extract*, camellia sinensis (white tea) extract*, potassium sorbate, salix alba (willow) bark extract*, arginine, serine & threonine (amino acids), sodium chloride, sodium benzoate, sodium hyaluronate (hyaluronic acid), sodium pca, borago officinalis (borage) seed oil*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, linum usitatissimum (flax) seed oil*, oenothera biennis (evening primrose) oil*, sulfur, soy tocopherol, cananga odorata (ylang ylang) flower oil*, citrus grandis (grapefruit) peel oil*, juniperus mexicana (cedarwood) oil*, pelargonium pelatum graveolens (geranium) flower oil*, pogostemon cablin (patchouli) oil*, santalum album (sandalwood) oil*, linalool †, citronellol †
* Certified Organic
† A natural component of essential oils


Ha una profumazione molto particolare ma che mi piace molto, da come la sensazione di aver davanti un prodotto dalla ricetta antica e soprattutto naturalissima. E' difficile da spiegare ma quando lo annuso ricorda molto i tipici "rimedi naturali della nonna", si sente molto il mix di erbe con una nota prevalente come di bosco di abeti.
L'impressione è decisamente anche solo annusandolo di un prodotto efficace e naturalissimo.

Anche la colorazione è fuori dai soliti schemi in tema di shampoo poiché è di un marrone che ricorda tanto un mix di resina e corteccia d'albero, insomma anche qui c'è una impressione immediata di aver a che fare con un qualcosa di molto naturale e quasi casereccio

Fa abbastanza schiuma se avete i capelli ben impregnati d'acqua e si gestisce abbastanza bene, quando poi andate a sciacquare sentite proprio la sensazione di capello nutrito. 
L'effetto finale sui miei capelli è ottimo, sono ovviamente pulitissimi e lo restano per giorni inoltre li sento quasi più corposi e rigenerati.
Cosa importante è che non ha mai dato problemi alla mia cute che è sensibilissima, nessun segno di prurito, secchezza, desquamazioni o altro. Posso tranquillamente dire che da che utilizzo questo prodotto non ho più avuto alcun fastidio, cosa della quale ringrazio immensamente.

Prezzo:  circa 22.00 euro


Voi avete mai provato qualche prodotto di questo brand?
Io sono sconvolta dall'efficacia, mi pento di non aver provato prima i loro prodotti e spero prossimamente di poter arricchire la mia routine haircare e skincare con altri esempi di efficacia come questi

 

11 commenti:

  1. Io di questa marca compravo prima questo duetto ma poi è diventato troppo pesante!
    Invece amo Rahua! Nulla si assomiglia a loro, i migliori!! ^_^

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad ora credo sia lo shampoo migliore mai provato, ma spero di trovarmi bene con tanti altri

      Elimina
  2. Molto interessante la tua REVIEW,m'interessa il balsamo.Grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Interessante questo post :) vado a dare un occhio sul sito :)

    RispondiElimina
  4. molto bello il tuo articolo, mi hai davvero incuriosita, devo provarli assolutamente!

    RispondiElimina
  5. waw non conoscevo i prodotti che ci hai presentato...sembrano ottimi ...mi precipito sul sito...mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  6. Anche io capelli secchi e problema di effetto paglietta! Vedo che questi 2 prodotti non sono totalmente bio però sono accettabili, direi. Da provare

    RispondiElimina
  7. ciao :D voglio in assoluto provare questa linea per capelli... essere bionda è un incubo in fatto di secchezza :D

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo assolutamente questo brand. Avendo i capelli trattati (colpi di sole) sono sempre alla ricerca di prodotti validi, che rendano i miei capelli lucenti, morbidi e soprattutto pettinabili (dato che ho i capelli ricci)
    Voglio provare questi prodotti che hai suggerito! Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. nemmeno io conoscevo questo brand :D sono molto curiosa...la tua recensione mi ha colpita...mi piace avere i capelli super curati...quindi grazie mille per le info e e le novità

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provare il balsamo...Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001