Una candela iper profumata per il Mese della Terra (Aveda)

Aveda nuovamente si muove con impegno nel sociale:
Dal 1° di aprile sino a tutto il mese di maggio sarà possibile essere partecipi al MESE DELLA TERRA contribuendo alla salvaguardia dell'acqua acquistando la candela in edizione limitata che vedete in questo post: Light The WayTM
Il 100% del ricavato di queste vendite andrà devoluto a salvaguardia dell'ambiente del mondo e delle persone che ci vivono.
La sua fragranza è qualcosa di super intenso ed avvolgente, anche solo da spenta inebria una intera stanza col suo profumo ispirato alle spezie del Madagascar; è a base di oli essenziali di origine organixa certificata tra cui la vaniglia, cannella e ylang ylang.

Altre curiosità in merito:
- il packaging è realizzato in vetro totalmente reciclato
- la confezione esterna è in carta reciclata al 70%
- la confezione è stampata con inchiostro di soia
- la confezione è decorata con disegni realizzati dagli studenti di un piccolo paese del Madagascar per dimostrare come la loro vita sia cambiata dopo la costruzione di una risorsa d'acqua sicura vicino casa.
 Invece di buttare un sacco di soldi nelle candele profumate di quel brand che tante stanno sdoganando fatevi un esamino di coscienza e prendete questa candela, così avrete sia l'oggetto del desiderio profumato sia contribuire a qualcosa di grande ed importante!
La profumazione vi giuro che si sente penetrante anche con la scatola chiusa, tirata fuori dalla sua confezione inebria piacevolmente il luogo dove la posizionate e una volta accesa è un vero paradiso.
Non pensavo potesse essere così buona, invece è fantastica!
Io personalmente sento molto la nota di ylang-ylang con una nota di fondo di cannella ma anche un pizzico di citronella, accenderla mentre fate il bagno o per rilassarvi è una goduria assoluta.
Prezzo: 15 euro


 Inoltre:
Aveda ha scelto di devolvere l’intero ricavato dell’anno 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo periodo, basato sul coinvolgimento delle comunità locali.
Con 80 sedi in tutto il mondo, 162 progetti attivi e il 93% dei fondi destinati direttamente ai progetti sul campo, il Cesvi solo nel 2012 ha aiutato più di 3 milioni di persone in tutti i continenti.  In particolare, ai progetti legati all’acqua e alla sicurezza alimentare il Cesvi ha dedicato nell’ultimo anno il 24% delle risorse complessivamente investite, costruendo pozzi, fonti idriche e promuovendo attività di educazione all’igiene in 11 Paesi tra Asia, Africa e America Latina.
I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio. L’intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l’accesso all’acqua, minimizzando il tempo “perso” nel tentativo di raccogliere la stessa. Un intervento che potrà migliorare enormemente la qualità della vita della comunità beneficiaria. 


L’obiettivo di Aveda per l’anno 2013 in occasione dell’ormai consueto Mese della Terra. Attiva fin dal 1999, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali destinando in particolare, dal 2007, 15 milioni di euro a centinaia di progetti di acqua potabile in sei continenti.

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contribuire a questo progetto donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 - Milano) nelle date prefissate (4 aprile, 10 aprile e 22 aprile) richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

Inoltre quest'anno un grande personaggio del mondo del giornalismo e dello spettacolo sostiene il Mese della Terra: Cristina Parodi
Testimonial del Cesvi, Cristina Parodi è legata all'associazione da oltre 10 anni e ha sostenuto e collaborato a diversi progetti dell’organizzazione.
Grazie alla sua sensibilità, Cristina contribuirà a dare ancora più eco e forza alla mission che Aveda e Cesvi intendono perseguire, indossando una t-shirt autografata che afferma il suo impegno alla causa con un messaggio ben chiaro: "I love life I save water".
La T-shirt autografata da Cristina Parodi sarà messa all’asta sul sito www.ebay.it nella pagina di Cesvionlus dal 22
aprile, Giornata Mondiale della Terra, al 28 aprile 2013. Ad aggiudicarsi l’oggetto sarà quindi il miglior offerente.





10 commenti:

  1. Immagino che profumoo!ho sentito parlare di questo brand :) bacii

    RispondiElimina
  2. davvero una bella iniziativa!!! e poi a chi non piacciono le candele??? :)

    RispondiElimina
  3. sono sempre delle ottime iniziative

    RispondiElimina
  4. Che carina la candela!!! per fortuna esistono queste iniziative!

    RispondiElimina
  5. Fatto proprio ora fotine alle candela, che profumo, tanta voglia di accenderla,ma voglio farlo a Pasqua:)

    RispondiElimina
  6. Beh oltre al profumo e alla buona azione sarebbe bello farci un pensierini! Eli

    RispondiElimina
  7. Una bellissima iniziativa e come sempre belle foto!

    RispondiElimina
  8. Un'ottima iniziativa che diffondo e condivido...e questa candela mi piace proprio

    RispondiElimina
  9. davvero interessante come iniziativa...epoi adoro il profumo all'ylang ylang...
    Buon week end cara e Buona Pasqua...
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001