Artiglio del Diavolo - pomata eudermica (Erba Vita)

Dovete sapere che sfortunatamente ho spessissimo una spalla dolorante a causa di infortuni sportivi e altro quindi sono una grande sostenitrice dell'uso delle pomate naturali, la più sdoganata nella mia famiglia è quella a base di arnica.. Trovandomi davanti una varietà di creme eumediche sul sito Erba Vita ho deciso di sperimentarne una nuova per vedere quali benefici potesse darmi, magari in più rispetto alla classica all'arnica; ma devo dire che mi invogliavano tutte quante poichè le pomate sono sempre sempre sempre sempre utili. 
Non aspettatevi pomatoni di quelli dei tempi dei nostri bisnonni iper pastosi e che non si assorbono mai, sono in tubetto e di una densità cremosa che consentono un assorbimento nella norma ma soprattutto che lasciano tutto il tempo di massaggiare la zona in cui le si utilizza senza attriti e/o fatica.
Ne basta poco di prodotto per fare anche aree mediamente estese senza problemi.
Questa che ho tra le mani è quella all'Artiglio del Diavolo. 
t
Il nome ispira tanti pensieri ma dovete sapere che l'artiglio del diavolo è una pianta ampiamente utilizzata nella tradizione medica dell'Africa.  Viene utilizzato per lenire dolori e come antinfiammatorio. 
E' nota nelle tradizioni per la sua azione positiva nei confronti delle articolazioni, possiede una influenza significativa sull'apparato muscolare contribuendo ad alleviare il dolore articolare lieve o moderato.
Questa pomata eudermica contenente artiglio del diavolo è stata arricchita di principi attivi e anche ingredienti ad alto potere idratante.
Gli ingredienti sono 100% di derivazione naturale, nikel tested e totalmente privo di coloranti, parabeni e allergeni sintetici..cose importanti!
Ha una profumazione leggera che ha un che di acidulo, odora di fiori misto agrume ma è difficile da inquadrare perfettamente. Non è forte e non rimane a lungo sulla pelle però da vicino si sente bene, non infastidisce.
AQUA, ETHYLHEXYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, JUNIPERUS COMMUNIS EXTRACT, ARGANIA SPINOSA OIL, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, HYDROGENATED CASTOR OIL, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, COCOS NUCIFERA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CERA ALBA, STEARIC ACID, HARPAGOPHYTUM PROCUMBERS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM, LIMONENE, EUGENIOL, LINALOOL

Mi ci sto trovando bene.
Al primo utilizzo credevo mi avesse fatto strana reazione poichè il dolore post applicazione mi sembrava aumentare invece di diminuire ma in realtà era errore mio, bisogna sempre tener conto della pressione e dei movimenti da fare su determinati muscoli durante il massaggio/applicazione poichè si può anche peggiorare quello che si ha.
Nelle applicazioni successive nessuna anomalia e attenuava i dolori come da premesse.
Prezzo: 9.70 euro per 50ml

7 commenti:

  1. sto usando anche io i prodotti erba vita e sono ottimi! non conoscevo le proprietà dell'artiglio....e forse in questo periodo con i miei dolori alla schiena...dovrei provarla! oggi vado in erboristeria!

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente averla, sono piena di dolori sempre!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione, pensa che l'artiglio del diavolo me l'ha consigliato mia mamma.

    RispondiElimina
  4. voglio provarla!!! ho quasi finito quella che acquisto sempre che è ottima!!!
    ma il tuo post mi ha incuriosito e provare prodotti nuovi ben consigliati è una cosa che mi piace fare. Per ricambiare ti consiglio quella che ho usato io fino ad ora, bio e di marca italiana http://goo.gl/xdyZ2e Ciao e grazie ancora

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001