L'accoppiata creme de Nuit e creme de Jour (Morcaresse - Morcare)

Da circa un 3-4 mesi mi sono prodigata nell'applicazione su viso e collo solo di queste due creme, che vedete qui sopra in fotografia, della linea Morcaresse del brand Morcare.
Già vi accennai in una preview (qui) quanto fossi colpita dai principi che stanno dietro al brand e al rispetto ecobio che troviamo in merito, vi dissi per appunto che nella teoria questi prodotti sembrano perfetti tra formule naturali e quant'altro.
Dopo averle provate posso affermare che sono veramente ottimi prodotti e che, nel mio caso, hanno quasi perfettamente compiaciuto le mie aspettative in merito.
Le due creme in questione sono quelle viso da notte e da giorno, una accoppiata che ho molto gradito poichè fanno una bella squadra d'azione.
In linea generale le due creme hanno la stessa identica profumazione, che poi è quella che caratterizza tutti quanti i prodotti di questa linea ed è naturale, ossia un vanigliato non particolarmente dolce ma di una vaniglia vera e forte con toni di fondo legnosi, appena appena accennato un che di pesca.  Forse non adatta a tutti come fragranza ma a me piace particolarmente, certo che c'è da dire che è penetrante e persistente poi per un certo periodo di tempo anche dopo l'applicazione.
Anche la consistenza di entrambe le creme è simile, morbida e un poco simile allo yogurt anche se più denso, ne basta una goccia per idratare perfettamente tutto il viso.
Altra caratteristica che hanno in comune è la confezione semplicissima dotata di erogatore, utilissimo soprattutto per aiutarsi a dosare il prodotto avendo appurato che ne serve veramente una goccia per risultati più che soddisfacenti ma anche perfetto poichè il prodotto non prende mai aria.
Nota negativa è che non si capisce quanta crema rimane all'interno non essendoci trasparenze.  Altra cosa, non propriamente gradevole ma non fondamentale a voler vedere, è che con l'uso le etichette perdono le scritte; si cancellano sempre di più fino a lasciare l'etichetta totalmente bianca e diviene difficile poi distinguere le due creme.
Le confezioni sono entrambe da 50ml.

In primis la Crème de Jour
 AQUA [WATER], GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, DECYL OLIVATE, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, TRICAPRYLIN, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SQUALANE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, SQUALENE, ACER PSEUDOPLATANUS EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, ALCOHOL, CELLULOSE GUM, TRIBEHENIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, GLYCERYL BEHENATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, LAURYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL.
Tra le due è ovviamente la più leggera ma assolutamente nutriente il giusto e reagisce bene nonostante climi caldi e climi freddi, ricordiamo che io ho una pelle mista/grassa; la grana della pelle è morbida e quasi setosa, si sente la pelle nutrita ma senza quella sensazione di pesantezza e untuosità.
Fa inoltre da buona base trucco invernale poichè rigenera le parti secche e le eventuali pellicine/screpolature rendendo il viso omogeneo, non intacca minimamente le prestazioni di ciò che andremo ad applicare dopo. 
Prezzo: 26.90 euro

Poi la Cremè de Nuit
AQUA [WATER], DECYL OLIVATE, GLYCERIN, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, TRICAPRYLIN, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERYL CAPRYLATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL, SQUALANE, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) OIL, CETEARYL ALCOHOL, SQUALENE, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, ALCOHOL, TRIBEHENIN, CELLULOSE GUM, GLYCERYL BEHENATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, LAURYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, DICAPRYLYL ETHER, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL 
E' quella ovviamente più corposa, adatta a rigenerare e nutrire profondamente in notturna la pelle.
Nonostante io abbia la pelle mista/grassa il mattino non mi ritrovo il viso unto o con una patina trasudante, ben sì la pelle è morbida e piacevole al tatto al che fa ben intuire che la crema ha agito bene. Non mi è mai capitato di avere l'istinto di lavarmela via in piena notte per fastidi e/o sensazione di pelle appesantita e unta, cosa che invece mi è successa delle volte con altre creme.
C'è da dire che quando la applico dopo la detersione prima di coricarmi ci mette un poco di più a sparire la sensazione di "ho appena messo la crema" nonostante al tatto non vi sia traccia, credo sia come un sintomo della ricchezza della crema che pian piano agisce.
Prezzo: 27.30 euro
Le consiglio entrambe ed io in primis le riacquisterei senza doverci troppo riflettere sopra.
Voi le avete provate?

8 commenti:

  1. Ottimi prodotti spero a breve di provarle anch'io!

    RispondiElimina
  2. Ho apprezzato molto queste creme. Anch'io ho una pelle mista/grassa e pensavo che mi sarei ritrovata con un mascherone. Invece ho dovuto ricredermi e sono ottime per il nostro tipo di pelle. Non posso più farne a meno!!

    RispondiElimina
  3. io le amo *-*
    le ho già finite e anche io sto meditando su un prossimo acquisto. Davvero un ottimo prodotto ^_^

    RispondiElimina
  4. Io lovvo morcare!!! Prodotti ecocompatibili ed ecologici! Non testati! Efficaci ... cosa chiedere di più?

    RispondiElimina
  5. la crema giorno è rinfrescante!! x3

    RispondiElimina
  6. Io sono ancora alla ricerca della crema adatta a me, anch'io ho una pelle mista/grassa come te magari provo queste..grazie per la review :)

    RispondiElimina
  7. io ho iniziato ad utilizzare la crema giorno da circa dieci giorni e sono rimasta stupita, anche io ho la pelle mista/grassa e usando prodotti che cercano di tenere sotto controllo l'effetto lucido e i brufoli ho alcune aree secche...con questa crema da subito ho sentito un miglioramento e non fa assolutamente effetto lucido!!! mi ci sto trovando molto bene per il momento! ;)

    RispondiElimina
  8. sì sono buoni ^^ peccato per le etichette che si cancellano!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001