La mia prima volta.. coi Macaron!

Sono il dolcetto più fashion e amato degli ultimi anni dalle blogger di moda e compagnia bella, io lo conoscevo da molto prima alla facciazza loro ma in compenso non li avevo mai e dico mai assaggiati.
Ad essere sincera non mi hanno mai ispirato molta fiducia sulla questione gusto, mi davano l'impressione che avessero un sapore stopposo e poco gradevole alle mie papille gustative contenendo mandole.
Ieri a sorpresa è passato a trovarmi amico per un caffè portando a me e alla sorellina una intera scatola di questi dolcetti francesi.
Non sono i famosissimi Laudree ma sono comunque realizzati da un pasticcere francese che a quanto pare si è trasferito in Italia per amore e ci ha deliziato aprendo una pasticceria in quel di Mariano Comense.
E' stato carinissimo l'amico a portarne un assortimento che però è durato pochissimo, infatti sono riuscita a fotografarne solo uno alla mela verde.. Però ne ho assaggiati al mandarino, al lampone, al cioccolato, al pistacchio e al mirtillo anche.
Da brava ignorantona a vederli sempre in negozio a Milano o in foto sui blog pensavo fossero belli compatti e solidi come i nostri baci di dama, visto che alcune andavano narrando che c'era della somiglianza di gusto.. ma quando mai!
Le due parti sono come una sottile crosta con un gusto leggero di mandorla e in realtà hanno un interno morbido che poi si fonde con la crema all'interno.
L'avreste mai detto?
Io no.
Si sa che non hanno un costo invitante ma credo che almeno una volta nella vita vanno provati, consiglio spassionato!
Non per moda, non per essere fashion.. ma perchè sono un dolcetto da conoscere per togliersi uno sfizio, magari con le amiche!
Mi sono piaciuti, se capiterà ne assaggerò ancora ma di certo non mi ammazzo per averli e non sono diventati il mio dolce preferito. 
Il gusto prediletto per ora? Cioccolato XD


Voi li avete già provati? Che ne pensate?
 

3 commenti:

  1. mai assaggiati nè visti credo, ma da golosa quale sono mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  2. Io li amo anche perchè non posso mangiare glutine ed è uno dei pochi dolci che non ne ha! Però non ne trovo di buoni a milano...alla rinascente sono pessimi, al mac donalds erano buoni ma non li trovo più..e 5 euro a coppia in via torino ANCHE NO

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001