Buff'd Cosmetics (blush - bronzer - illuminante)

In questo periodo mi sto dedicando in particolar modo al minerale, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti. La questione che mi preme capire in prima persona è il fattore durata di questi prodotti una volta applicati e se varia da brand a brand, ho avuto modo di leggere e sentire pareri discordanti in merito quindi l'unica è provarlo sulla mia pelle!
Ed è così che da quel del Canada infine anche a me giungono alcuni samples di vario genere dal brand Buff'd Cosmetics.
Si tratta di 10 samples in totale di varie tipologie, tutti in bustine di plastica con chiusura ermetica. Apprezzo particolarmente la scelta di toni molto naturali, sempre utili e tendenzialmente adatti ad ogni colorito di carnagione/capello.
Si tratta di due fondotinta, una cipria, due blush, un bronzer, un illuminante, un eyeliner e due ombretti.
Per farsi una idea generale e abbastanza vasta dei prodotti offerti dal brand credo siano l'ideale.
Ho subito iniziato con il provare i prodotti viso mossa da curiosità, primi tra tutti bronzer, illuminante e blush.  Di fondotinta, ciprie e prodotti occhi vi parlerò prossimamente.
Ammetto che c'è una certa difficoltà per la sottoscritta nel prelevare e dosare adeguatamente il prodotto a causa delle bustine nelle quali sono contenuti, saranno anche ideali e comode per le spedizioni ma non per infilarci dei pennelli.
Sinceramente mi aspettavo una pigmentazione un pò più elevata (da come tante altre blogger scrivevano) ma sono comunque abbastanza soddisfacenti e soprattutto modulabili.
(Nelle foto è solo una passata di prodotto prelevato con un polpastrello) 
Come potete vedere il bronzer nonostante apprezzi enormentente che sia di finish matte è tendenzialmente troppo di tonalità chiara per me, credo sia più adatto alle bionde con carnagione chiara che a una mora anche se con carnagione chiara come sono io. Il nome in compenso trovo sia pienamente azzeccato, inoltre utilizzato come ombretto trovo sia ottimo per dei trucchi naturali e giornalieri.
L'illuminante non lo userei mai per l'intero viso ma solo sugli zigomi e per creare dei punti luce è molto buono, è un pochettino sul dorato quindi per la stagione estiva con l'abbronzatura deve essere davvero ottimale
Dei due blush come sempre quello dal finish matte viene incontro nettamente di più ai miei gusti personali, mentre quello satin pearl in quelli di mia sorella.
Sono setosi e si sfumano molto bene, come già vi dicevo però non sono subito pigmentatissimi al che va tutto a favore di una modulabilità.. Per questo motivo sono adatti anche a chi è alle prime armi con questa tipologia di prodotto e non rischia di sembrare un pagliaccio.
Ne vedo tante in giro di ragazze e donne che non sanno applicare/sfumare a dovere fard e blush, io in primis non credo di esserne realmente in grado!

Per questi prodotti posso dire di essere mediamente soddisfatta ma nulla di esaltante in sostanza, almeno per quanto mi riguarda.
Sono validi.



1 commenti:

  1. Anche io, proprio oggi, ho pubblicato l'articolo sulla Buff'd... Sto amando il fondotinta...

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001